CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI
QUINTO DISCO DI PLATINO per la hit dell’estate 2022, La Dolce vita di Fedez, Tananai e Mara Sattei. Piove di Lazza & Sfera Ebbasta arriva al TERZO DISCO DI PLATINO così come il brano di Sanremo 2022 di Rkomi, Insuperabile.
DOPPIO DISCO DI PLATINO per Origami all’alba di Matteo Paolillio, Lolloflow e Clara, per X caso di Geolier feat. Sfera Ebbasta e Abissale di Tananai.
Geolier conquista anche un DISCO DI PLATINO per Monday feat. Shiva con produzione di Michelangelo. Platino anche per Ciao Baby di Gemitaiz, No wallet di Paky & Marracash, Figli di puttana dal primo disco di Blanco, Fantasmi di Ty1, Geolier e Marracash, La Banalità del mare dei Pinguini Tattici Nucleari e Dende di Ghali.
Le storiche L’italiano di Toto Cutugno e Splendido splendente di Rettore conquistano il DISCO D’ORO nell’era FIMI (dal 2009). Oro anche per Mama i’m a criminal di Paky, Il mio ricordo di Luchè, Il giorno più triste del mondo di Sick Luke, Ariete & Mecna, Donne di Zucchero, Destination Calabria di Alex Gaudino feat. Crystal Waters, Altamente mia di Bresh & Shune, Coca zero dei Pinguini Tattici Nucleari e Toxic di Thee, Plant & Fiks feat. La Sad..
ALBUM ITALIANI
Il primo disco di Rose Villain, Radio Gotham, conquista il DISCO D’ORO per le oltre 25.000 copie/unità.