6 Aprile 2021
Condividi su:
6 Aprile 2021

Certificazioni FIMI settimana #13: Il disco dei Maneskin è ora e arrivano tre nuove certificazioni per i singoli di Sanremo 2021

Negli ultimi dieci anni nessun Festival aveva raggiunto risultati così importanti, merito sopratutto dello streaming

Certificazioni FIMI settimana 13
Condividi su:

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI

Oltre 350.000 unità e, di conseguenza, quinto disco di platino per A un passo dalla luna, la hit estiva di Rocco Hunt e Ana Mena.

Disco di platino invece per Snitch e impicci di DrefGold & FSK Satellite, per Hollywood di Sfera Ebbasta feat. Diplo e per Irama con La Genesi del tuo colore, canzone che diventa così la quinta canzone del Festival di Sanremo 2021 a raggiungere questo traguardo.

Altri brani Sanremesi certificati, in questo caso con il disco d’oro, sono Mai dire mai (la Locura) di Willie Peyote e Glicine di Noemi. Totale dei brani di Sanremo certificati ad un mese esatto dalla fine della kermese ben 10, un numero da record (vedi questo articolo).

Disco d’oro per le oltre 35.000 unità anche per Inuyasha, ultimo singolo di Mahmood, Seven 7oo di Rm4 & Rondodasosa, Sacky, Vale Pain, Neima Ezza, Kilimoney, Keta e Nko, per La-crima di Gazzelle e Mondo di fango di Gemitaiz.

ALBUM ITALIANI

Notti brave (After), album del 2018 di Carl Brave arriva questa settimana al disco di platino. Ma la vera sorpresa è Teatro d’ira -Vol.1, il nuovo disco dei Maneskin che, a sole due settimane dall’uscita, conquista il disco d’oro e diventa il primo disco di Sanremo 2021 ad ottenere questo risultato.

Disco d’oro per le oltre 25.000 unità anche all’ultimo album di Gazzelle, Ok.

Appuntamento a lunedì prossimo con le nuove certificazioni FIMI.

 

 

 

Precedente