CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI
“Cenere” di Lazza conquista il SETTIMO DISCO DI PLATINO e, con oltre 700.000 unità, si porta al primo gradino della classifica dei brani più venduti dei Festival di Amadeus al pari di “Brividi“.
SESTO DISCO DI PLATINO per “Giovani Wannabe“, singolo dei Pinguini Tattici Nucleari che ha anche conquistato l’All Music Italia Awards come miglior brano del 2022 secondo i nostri lettori. I Pinguini portano sono presenti questa settimana anche con il QUINTO DISCO DI PLATINO di “Ridere“.
QUARTO DISCO DI PLATINO per “Brivido“ di Gué feat. Marracash.
Arriva il TERZO DISCO DI PLATINO per due ex allieve di Amici. Angelina Mango lo conquista per “Ci pensiamo domani” e Annalisa per “Movimento lento“. Quest’ultima porta a casa anche un DISCO D’ORO per l’ultimo singolo, “Ragazza sola“.
“Everyday“, singolo di Takagi & Ketra con Anna, Shiva e Geolier da quattro settimane al primo posto della classifica FIMI singoli, è DISCO DI PLATINO.
Oltre 50.000 unità, quindi DISCO D’ORO, per:
- “Non si nomina Bruno” di Renato Fusco, Fabrizio Vidale, Ilaria De Rosa e Alvaro Soler
- “Via” di Claudio Baglioni
- “Tutto passa” di Mostro
- “Yalla” di Drillionaire, Guè & Marracash
- “Ancora, ancora, ancora” di Mina (grazie al remix di Mark Ronson, vedi qui)
- “Ragazza sola” di Annalisa
- “Liberi liberi” di Vasco Rossi
ALBUM ITALIANI
DOPPIO DISCO DI PLATINO per l’album “Rivoluzione” di Rocco Hunt. Disco d’oro in era FIMI invece per l’album “Mio fratello è figlio unico” di Rino Gaetano e, a solo una settimana dall’uscita, per “Cvlt“ di Salmo e Noyz Narcos.