26 Aprile 2022
Condividi su:
26 Aprile 2022

Certificazioni FIMI 16: nuovi traguardi per i brani di Sanremo 2022, i brani certificati salgono a 18 su 25… è record!

Ottima settimana anche per gli album italiani, sono quattro i dischic he conquistano una nuova certificazione

Certificazioni FIMI 16 2022
Condividi su:

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI

Nuova certificazioni per i brano di Sanremo 2022. Il primo ad aumentare il bottino della kermesse è Dargen D’Amico con Dove si balla che conquista il DOPPIO DISCO DI PLATINO per le oltre 200.000 unità. Doppio platino anche per il duetto tra Rkomi e Elodie, La coda del diavolo.

Settimana scorsa Rhove si è ripreso la vetta della classifica Earone e ha conquistato quella della FIMI con Shakerando. Il brano raggiunge il traguardo del DISCO DI PLATINO. Altro brano Sanremese che aumenta le proprie copie vendute, come da noi previsto qui, è Virale di Matteo Romano. Anche per lui arriva il DISCO DI PLATINO.

Terzo e ultimo brano da Sanremo 2022, i brani della kermesse salgono così alla cifra record di 18 su 25 in gara, è Sei tu di Fabrizio Moro che conquista il disco d’oro. Oro anche per Noi di Marracash, L’angelo caduto di Salmo feat. Shari, Dream team di Sick Luke & Shiva feat. Capo Plaza, Tedua e Pyrex e Casa di Neima Ezza & Nko.

ALBUM ITALIANI

L’album d’esordio omonimo di Madame, lanciato poco più di un anno fa, raggiunge il traguardo del TRIPLO DISCO DI PLATINO per le oltre 150.000 unità. Stesso traguardo anche per la band rivelazione degli ultimi due anni, i Pinguini Tattici Nucleari, con l’album Ahia!

DISCO DI PLATINO per le oltre 50.000 unità del nuovo disco di Fabri Fibra, Caos. Infine DISCO D’ORO a due settimane dall’uscita per Sirio di Lazza.

 

Precedente