14 Ottobre 2025
di Direttore Editoriale
Condividi su:
14 Ottobre 2025

Best Indie Italia: l’inchiesta sui contratti, i metadati con Warner e le modifiche su Wikipedia. 8 Domande aperte

8 domande aperte all'etichetta, a Warner Music e al management dei PTN

Logo di Best Indie Italia accanto ai loghi di Warner Music e Wikipedia con una foto dei Pinguini Tattici Nucleari – immagine di copertina per l’inchiesta di All Music Italia
Condividi su:

LA REPLICA DI WARNER MUSIC ITALY

A seguire la replica ufficiale di Warner Music Italy, pubblicata integralmente, che chiarisce che non esistono rapporti tra la major e la realtà Best Indie Italia.

Warner Music non ha alcun legame con la realtà citata.
Non conosciamo i nomi dei sedicenti amministratori riportati nell’articolo. Quanto riferito costituisce una serie di azioni dannose molto gravi ai danni nostri e dei consumatori/utenti.

Lato tecnico, rispetto ai metadata, scrivere nei metadata “Warner Music” (o una qualsiasi dicitura) è tecnicamente consentito da molte piattaforme DSPs, che non effettuano controlli circa le dichiarazioni dei metadata fatte dal singolo uploader.
In sostanza, Warner Music — così come qualunque produttore fonografico — non ha alcun modo di impedire che siano impropriamente citati tra i metadata sui DSPs.

Il danno diretto a noi e successivamente ai consumatori è evidente.
Ringraziamo per la segnalazione.»

La redazione di All Music Italia resta a disposizione per eventuali ulteriori precisazioni da parte delle altre parti citate.

Nota Copyright All Music Italia Questo articolo è un contenuto originale di All Music Italia ed è protetto dalla Legge 22 aprile 1941 n. 633 sul diritto d’autore. È vietata la riproduzione integrale o parziale senza citazione della fonte e link attivo all’articolo originale.
Precedente