3 dicembre
Le insicurezze di Ilan
Durante una lezione di Ilan, Rudy Zerbi va a trovarlo e chiede alla maestra di lasciarli da soli. Zerbi gli rivela di aver notato la sua situazione di crisi e di difficoltà, sia dal punto di vista artistico che umano.
Dopo una chiacchierata umana, Ilan torna in casetta ma sente subito il bisogno di chiedere alla produzione di poter rincontrare Rudy Zerbi. Tornati in sala prove, Ilan gli rivela che forse può essergli utile cantare di fronte a lui e rendersi vulnerabile mentre canta.
Ilan sceglie di cantare È Delicato di Zucchero, che gli fa pensare al suo patrigno e che lo rende davvero vulnerabile. Dopo averlo interrotto, Zerbi gli fa capire che non deve essere impostato mentre canta, ma deve essere libero. Il professore lo interrompe nuovamente per fargli notare che non è cambiato nulla, quindi gli chiede di togliersi felpa e maglietta per essere davvero “nudo” davanti a lui.
Ilan viene interrotto di nuovo da Zerbi che vuole il contatto visivo con lui mentre canta.
Il rientro di Alessia in casetta
Nei giorni scorsi, Alessia ha vinto i campionati mondiali di danze latino-americane a Sarajevo e prima di tornare a casa, i suoi compagni gli preparano una festicciola con festoni, bandierine e una torta.
Compito di ballo per Daniele
Daniele riceve un compito da Deborah Lettieri. Dopo averlo visionato, raggiunge la maestra Celentano in sala prove e lo commenta con lei.
Katoo produrrà l’inedito di Antonia
In sala prove, Antonia viene contattata da Katoo che gli rivela che vuole lavorare alla produzione del suo inedito Giganti.











