Serale Amici 2026, anticipazioni: una sola eliminazione nella quarta puntata con Orietta Berti e J-Ax
In giuria Gigi D’Alessio, Amadeus, Elena D’Amario e Cristiano Malgioglio, mentre Alessandro Cattelan conduce "Password".


Il Serale di Amici 2026 si avvicina al giro di boa con una quarta puntata, in onda l’11 aprile, carica di tensione e una sola eliminazione che potrebbe cambiare nuovamente le carte in tavola: ecco le anticipazioni, che ci raccontano cosa vedremo sabato in prima serata su Canale 5.
I GIUDICI DEL SERALE DI AMICI 2026
Anche questa settimana Gigi D’Alessio, Amadeus, Elena D’Amario e Cristiano Malgioglio saranno chiamati a giudicare le esibizioni dei cantanti e dei ballerini, mentre Alessandro Cattelan tornerà alla guida di Password.
Le squadre del serale di Amici 2026
Dopo la doppia eliminazione (Valentina e Plasma) della scorsa settimana, gli allievi ancora in gara sono 11, divisi in tre squadre capitanate da Lorella Cuccarini e Veronica Peparini, Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, Anna Pettinelli ed Emanuel Lo.
Qui, di seguito, riportiamo in dettaglio ogni squadra:
- Team Zerbi-Celentano: Caterina (cantante), Elena (cantante), Riccardo (cantante), Emiliano (ballerino), Nicola (ballerino).
- Team Cuccarini-Peparini: Angie (cantante), Lorenzo (cantante), Alex (ballerino).
- Team Pettinelli-Lo: Gard (cantante), Kiara (ballerina), Alessio (ballerina).

SERALE Amici 2026: LE ANTICIPAZIONI DELLA PUNTATA DELL’11 APRILE con ORIETTA BERTI E J-AX
In occasione della quarta puntata del Serale di Amici 2026, Maria De Filippi ha invitato Orietta Berti e Pierpaolo Spollon, che prenderanno parte a Password, il game show condotto da Alessandro Cattelan.
Ma non è tutto! Sul palco del talent show saliranno infatti anche Vincenzo Comunale e J-Ax, che presenterà Italia Starter Pack, il brano con cui ha preso parte al Festival di Sanremo 2026.
LE ESIBIZIONI
La PRIMA MANCHE ha come protagoniste le squadre di Zerbi-Celentano e Pettinelli-Lo.
- Guanto di sfida sulla versatilità Nicola vs Alessio. Vince Nicola.
- Gard vs Caterina. Vince Gard, che canta l’inedito Dimmi Che Mi Vuoi, mentre Caterina si esibisce sulle note di Whenever Wherever.
- Emiliano vs Kiara. Vince Emiliano, che balla Way Down We Go, mentre Kiara si esibisce sulle note di Bambola.
La squadra di Anna Pettinelli ed Emanuel Lo perde la prima sfida e finiscono al ballottaggio Gard (La Donna Cannone) e Alessio (I Love It), che finisce al ballottaggio finale.
Per la SECONDA MANCHE, la squadra di Zerbi-Celentano chiama quella di Cuccarini-Peparini.
- Nicola vs Lorenzo. Vince Lorenzo, che canta l’inedito Dimmelo Tu, mentre Nicola si esibisce sulle note di Aranea.
- Elena vs Angie. Vince Elena, che si esibisce sulle note di Per Elisa, mentre Angie canta Mi Sei Scoppiato Dentro Al Cuore.
- Riccardo vs Alex. Prova annullata per parità. Riccardo canta Uomo Che Cade, mentre Alex balla Don’t Let Me Be Misunderstood.
- Angie vs Emiliano. Vince Angie, che canta Don’t Rain on My Parade, mentre Emiliano balla Friend Like Me.
La squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano perde questa sfida e finiscono al ballottaggio Elena (A Parte Me), Emiliano (Fatti Rimandare Dalla Mamma) e Caterina (Noche Paraíso), che finisce al ballottaggio finale.
Per la TERZA MANCHE, la squadra di Cuccarini-Peparini sfida quella di Zerbi-Celentano.
- Guanto di sfida di danza latino-americana Alex vs Emiliano. Vince Alex.
- Nicola vs Angie. Vince Nicola, mentre Angie canta Take My Breath Away.
- Elena vs Alex. Vince Elena, che canta Mariposa, mentre Alex balla Mambo No. 5.
La squadra Cuccarini-Peparini perde questa sfida e finiscono al ballottaggio Lorenzo (Tu vuò fà l’americano) e Alex, che finisce al ballottaggio finale, ma vince comunque il Premio TIM del valore di 10 mila euro.
Per scoprire chi tra Alessio (90 Minuti), Caterina (Lover) e Alex (Arrogante) abbandonerà definitivamente il talent show bisognerà però attendere la messa in onda della puntata, in programma sabato 11 aprile in prima serata su Canale 5.

IL GIOCO DI ALESSANDRO CATTELAN
Tra la seconda e la terza manche fa in suo ingresso in studio Alessandro Cattelan. È tempo di Password!
A sfidarsi questa settimana sono: Amadeus in coppia con Orietta Berti e Anna Pettinelli in coppia con Pierpaolo Spollon.
Ogni coppia deve individuare delle password. Nello specifico, un componente della coppia deve suggerire e l’altro deve indovinare. Ogni parola indovinata vale 5 punti, ma… più il tempo passa, più il punteggio diminuisce.
A vincere sono Amadeus e Orietta Berti, mentre Anna Pettinelli e Pierpaolo Spollon sono obbligati – per penitenza – a spaccarsi delle uova in testa, scegliendole da un cestino che ne contiene sei, con la speranza di prenderne una delle tre sode.
Quanto AMI Orietta?
Qui voti Orietta Berti come artista, nel complesso: non questo articolo né un singolo brano.
Il tuo voto entra in AMI Charts, la classifica degli artisti votata dai lettori, che esce ogni sabato.





