AMICI pagelle della diciassettesima puntata
MIDA
Rispetto alla scorsa settimana, questa volta le barre non ci convincono affatto e mal si amalgamano con l’inciso degli Psicologi. Mentre gli inediti funzionano anche in radio, sulle cover Mida continua ad avere delle difficoltà e questo potrebbe essere un problema, soprattutto nell’ottica del Serale.
Voto 5 e mezzo
⭐⭐⭐⭐⭐✨
SARAH
Tecnicamente molto precisa, Sarah sta crescendo di puntata in puntata, mostrando una sempre maggiore consapevolezza di sé e dei propri mezzi. Come sottolineato da Rocco Hunt, nell’esibizione di oggi è però mancato un po’ di pathos.
Voto 7
⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐
NAHAZE
Esibizione senza infamia e senza lode. Nahaze è brava e questo lo sa anche lei. In questo brano, però, risulta un po’ trattenuta e non riesce a spettinare il pubblico. Che peccato!
Voto 6 mezzo
⭐⭐⭐⭐⭐⭐✨
HOLDEN
La voce c’è, anche se coperta da una serie di effetti di cui Holden potrebbe serenamente fare a meno. E, a questo proposito, ci piacerebbe ascoltarlo senza autotune o, magari, in un brano che esce dalla sua zona di confort. Detto ciò, Holden porta comunque a casa un’ottima esibizione, dimostrando di saper essere tanto intenso quanto magnetico.
Voto 7 e mezzo
⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐✨
PETIT
Come abbiamo già detto più volte, Petit sa come coinvolgere e intrattenere il pubblico. In questa esibizione, nello specifico, mette tanta grinta e personalità, facendo suo un brano di Caterina Caselli del 1966.
Voto 7+
⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐+
AYLE
Poco incisivo quando rappa, Ayle – come sottolineato da Alex Britti – somiglia a tantissime cose e questo non è di certo un complimento. Inoltre, in questa esibizione viene letteralmente mangiato dal palco. Qualche lezione di staging potrebbe forse aiutarlo ad avere una maggiore consapevolezza dello spazio a sua disposizione.
Voto 5
⭐⭐⭐⭐⭐
KIA
Che voce! Moderna e attenta al testo del brano, Kia convince ad ogni ascolto sempre di più!
Voto 8-
⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐-
MALìA
Tra le penne più interessanti di questa edizione di Amici, Malìa è uno degli ultimi arrivati all’interno della scuola e – come ha lui stesso dichiarato – sta facendo fatica a trovare una quadra. Il rapper torna così in casetta rammaricato per un’esibizione tecnicamente non impeccabile a causa di alcuni problemi con la gestione del fiato. Il potenziale però c’è e anche l’attitude.
Voto 6+
⭐⭐⭐⭐⭐⭐+
MARTINA
In questa esibizione Martina mette finalmente la sua voce a servizio delle emozioni. E se il pubblico lo conquista con l’inciso, a noi colpisce nelle strofe, dove scandisce bene le parole del testo e, con la voce a tratti sul punto di rompersi, le vive in prima persona, lasciandosi totalmente andare.
Voto 8 e mezzo
⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐✨
LIL JOLIE
Con questa interpretazione, davvero molto sentita e a tratti dolorosa, Lil Jolie si prende il suo posto, come canta Grignani, e si conferma uno dei talenti più interessanti di questa edizione di Amici di Maria De Filippi.
Voto 8+
⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐+