12 Ottobre 2025
Condividi su:
12 Ottobre 2025

Amici 25, le pagelle della terza puntata: Michelle e Frasa precipitano nel vuoto

Nella puntata con ospiti Fabrizio Moro e Achille Lauro, sono quattro gli allievi a rischio eliminazione

Amici 25 pagelle terza puntata
Condividi su:

AMICI 25: LE pagelle della terza puntata

Le pagelle sono realizzate tenendo conto del percorso dei ragazzi e del livello generale degli allievi del programma. I voti, dunque, vengono qui assegnati con dei criteri diversi da quelli utilizzati dal nostro Alvise Salerno per le pagelle del venerdì.

Elegante, misurata ed eterea, PENELOPE porta a casa una buona esibizione, ma non riesce a lasciare il segno. Così, dopo poco, ci siamo già dimenticati di lei. Serve più personalità e tanto lavoro sull’interpretazione.

★★★★★★½

Rispetto alle precedenti esibizioni, OPI canta meglio, ma è ancora gravemente insufficiente. A non essere pervenuta è inoltre la personalità e, dal momento che “l’apprendista cantante” non ha spiccate doti interpretative, questo è un problema.

Il risultato? Un elettroencefalogramma piatto, come dice Gigi D’Alessio. OPI svuota infatti di significato le strofe dei CCCP, che ora suonano anonime, piatte e noiose, come un elenco telefonico messo in musica.

★★★★

RICCARDO ci ha ascoltati e questa settimana ha lasciato le ballad in casetta, esibendosi sulle note della sanremese Amare che, purtroppo, ha messo in luce le sue carenze tecniche, valorizzando poco le sue doti interpretative.

★★★★★

Esibizione tecnicamente impeccabile per VALENTINA, che inizia a cappella per poi proseguire con sotto la base. Da lei, però, ci aspettiamo qualcosa di più a livello interpretativo. Di fatto, contrariamente a quanto dichiarato dal titolo, la giovane cantante non riesce ancora a farci venire i Brividi. Che peccato!

★★★★★★★★½

L’esibizione di GARD è senza infamia né lode. Insomma, un karaoke fatto bene, senza anima né personalità.

★★★★★½

FINALMENTE! Bravo PLASMA, che prende Che Gusto C’è e ne riscrive parzialmente il testo, aggiungendovi delle barre tanto efficaci quanto convincenti, che ben si amalgamano con il testo di Fabri Fibra Tredici Pietro.

★★★★★★★½

MICHELLE

Di male in peggio. MICHELLE non riesce più ad uscire dalle sabbie mobili, che la inghiottono.

L’esibizione è gravemente insufficiente sotto tutti i punti di vista (tecnico, interpretativo, ecc.).

★★★

FLAVIA finalmente si riscatta e – nonostante, a nostro parere, esageri un po’ con le espressioni facciali – porta a casa una buona esibizione, tecnicamente imprecisa solo sul finale (che peccato!). Per il resto c’è tutto, soprattutto il potenziale!

★★★★★★★

FRASA avrebbe fatto meglio a non modificare il testo dei The Giornalisti. Le sue barre non aggiungono infatti nulla al brano, faticando per di più ad amalgamarsi con quel che rimane del testo originale. Ma questo è il male minore. L’esibizione è infatti tecnicamente tanto insufficiente da risultare inascoltabile.

★★

Precedente