9 Ottobre 2025
Condividi su:
9 Ottobre 2025

Amici 25, spoiler terza puntata di domenica 12 ottobre 2025: Michelle e Opi a rischio eliminazione

Ospiti della terza puntata del pomeridiano Fabrizio Moro, Achille Lauro e Gigi D'Alessio

Amici 25 anticipazioni puntata 12 ottobre con Fabrizio Moro, Achille Lauro e Gigi D'Alessio
Condividi su:

Amici 25: sfide, gare e anticipazioni della puntata

La scorsa settimana ci eravamo lasciati con cinque allievi della scuola a rischio eliminazione.

Matilde, Flavia e Frasa hanno vinto le rispettive sfide, andate in onda durante il daytime, mentre Michele sfiderà Marco direttamente in puntata, così come Anna affronterà Claudia. A giudicare le rispettive sfide saranno Wad e Maura Paparo, che riconsegneranno le maglie ad entrambi gli allievi.

Durante la terza puntata del Pomeridiano finiranno, invece, a rischio eliminazione Michelle e Opi per il canto, Alex e Alessio per il ballo.

LA GARA DI CANTO

Nella gara di canto di questa settimana non sono mancati momenti di confronto serrato tra giudici e insegnanti.

Penelope canta The Hardest Part e convince Rudy Zerbi, che si dice contento del fatto che la giovane allieva canta senza urlare. A questo proposito, le viene detto che è molto misurata, ma ha un talento smisurato.

Opi, dal canto suo, si esibisce sulle note di Amandoti e qui scoppia la polemica. Il cantante riceve infatti moltissime critiche, sia da parte di Lorella Cuccarini, che sostiene che dovrebbe stare più attento con il “graffiato” per preservare la voce, sia da parte di Rudy Zerbi, che lo accusa di urlare troppo e di non essere stato intonatissimo.

Poi, è il turno di Riccardo, che canta Amare, mentre Flavia convince sulle note de Il Diario Degli Errori di Michele Bravi e Gard con La Canzone Del Sole di Lucio Battisti.

Frasa con Felicità Puttana non riesce invece a convincere Gigi D’Alessio, che ha bacchettato sull’intonazione anche Plasma, che si è esibito sulle note di Che Gusto C’è.

Le ultime due ad esibirsi sono Valentina con Brividi e Michelle con Altalene. La prima ottiene il primo 10 di Rudy Zerbi e il plauso di Gigi D’Alessio, mentre la seconda ha ahimè raccolto parere negativi da tutti e tre i coach di canto.

LA CLASSIFICA

  1. Flavia
  2. Valentina
  3. Penelope e Plasma
  4. Riccardo e Gard
  5. Michelle e Frasa
  6. Opi

Passando al ballo, Tommaso convince Oriella Dorella danzando insieme a Chiara sulle note di Sto Bene Al Mare. Discorso simile per Emiliano, elogiato per la sua duttilità, e per Matilde che ha ballato Mariposa.

Maria Rosaria balla invece con Mattia Zenzola Proud Mary, ma le viene detto che poteva fare di più.

Pierpaolo (Volevo Essere Un Duro), Alessio (No Vabbeh) e Alex (Volare) non convincono infine la Dorella, occupando gli ultimi tre posti della classifica.

LA CLASSIFICA

  1. Tommaso
  2. Emiliano
  3. Matilde
  4. Maria Rosaria
  5. Pierpaolo
  6. Alessio
  7. Alex

Siparietti e momenti extra

Come sempre, non sono mancate parentesi più leggere: Anna Pettinelli ha cantato Let It Be con Gigi D’Alessio. Il motivo? Il cantante la punzecchia perché sono anni che non lo passa in radio. A questo punto – tra una frecciatina e l’altra – Gigi al piano accompagna Anna, per poi esclamare: Devo votare o posso denunciare?”.

Ma non è tutto! Maria De Filippi ha infatti mostrato un video in cui Riccardo balla la bachata in casetta e nei corridoi della scuola con tutti gli altri.

Fonte: Superguida TV

Se vuoi commentare o farci sapere la tua opinione su questa notizia ti aspettiamo su Facebook, X, Threads e Instagram.
Inoltre, se non vuoi perderti neanche una news, iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram qui.
Precedente