1 Aprile 2019
Condividi su:
1 Aprile 2019

Francesco De Gregori: terminato “Off The Record”, 20 date di successo al Teatro Garbatella di Roma

Si sono conclusi i 20 concerti di “Off The Record”, il live di Francesco De Gregori al Teatro Garbatella, che ha visto la partecipazione di grandi ospiti.

Condividi su:

Si è concluso nei giorni scorsi Off The Record, serie di 20 concerti che ha visto protagonista Francesco De Gregori in unica location: il Teatro Garbatella di Roma. Un pubblico pagante di 230 persone ogni sera ha confermato il grande affetto nei confronti del principe dei cantautori.

De Gregori ha ripagato gli spettatori con una sorta di greatest hits live in cui ha interpretato gli storici brani del suo repertorio con una scaletta diversa per ogni serata.

Durante gli spettacoli, che si sono svolti dal 28 febbraio al 27 marzo, con Francesco De Gregori sono saliti sul palco numerosi ospiti non previsti e non annunciati:

Luciano Ligabue, Zucchero, Renato Zero, Emma, Elisa, Antonello Venditti, Enzo Avitabile, Luca Barbarossa, Stefano Bollani, Renzo Zenobi, Tricarico, Ambrogio SparagnaLuigi “Grechi” De Gregori hanno duettato con il cantautore romano dando vita a interpretazioni davvero uniche.

Al Teatro Garbatella di Roma sono stati protagonisti anche il Maestro Peppe Vessicchio, l’attore Marco Giallini e il fotografo Daniele Barraco. Uno dei live è stato aperto dalla cantautrice Ylenia Lucisano.

De Gregori è stato accompagnato sul palco dalla sua band composta da Guido Guglielminetti al basso e contrabbasso, Carlo Gaudiello al piano e tastiere, Paolo Giovenchi alle chitarre e Alessandro Valle alla pedal steel guitar e al mandolino.

DE GREGORI & ORCHESTRA – GREATEST HITS LIVE

Dall’11 giugno Francesco De Gregori sarà protagonista di una serie di concerti che si terranno in location suggestive. Nel tour, prodotto e organizzato da Friends & Partners con Caravan, il cantautore proporrà per la prima volta i suoi successi in una versione sinfonica.

L’orchestra sarà composta da quaranta elementi e avrà come fulcro gli Gnu Quartet (Raffaele Rebaudengo alla viola, Francesca Rapetti al flauto, Roberto Izzo al violino e Stefano Cabrera al violoncello) oltre alla band che accompagna De Gregori ormai da tempo.

Ecco le date:

11 Giugno – Roma – Terme Di Caracalla
12 Giugno – Roma – Terme Di Caracalla
14 Giugno – Teatro Antico – Taormina (Messina)
30 Giugno – Lucca Summer Festival – Piazza Napoleone
9 Luglio – Torino – Palazzina Di Caccia Di Stupinigi
10 Luglio – Marostica (Vicenza) – Piazza Castello
16 Luglio – Firenze – Piazza Ss Annunziata
21 Luglio – Fasano (Brindisi) – Piazza Ciaia
23 Luglio – Soverato (Catanzaro) – Summer Arena
20 Settembre – Arena Di Verona

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI

Foto di Daniele Barraco