15 Maggio 2018
Condividi su:
15 Maggio 2018

I The Kolors passano a Universal Music Italia. Lorenzo Suraci: “…li restituisco più maturi alla discografia”

A sorpresa Lorenzo Suraci annuncia il passaggio dei The Kolors dalla sua etichetta, la Baraonda, alla Universal Music Italia

Kolors
Condividi su:

Dopo la partecipazione dei The Kolors al Festival di Sanremo 2018 dove per la prima volta hanno cantato in italiano (con ottimi risultati tra l’altro), in molti si sono chiesti quando la band di Stash avrebbe pubblicato un nuovo album.

La data al momento non è ancora stata svelata ma la notizia che è stata annunciata oggi è ancora più rilevante. La band ha infatti firmato un nuovo contratto discografico passando ufficialmente alla Universal Music Italia.

E così, dopo due album pubblicati con la Baraonda, etichetta discografica di Lorenzo Suraci, il patron di Rtl 102.5, i The Kolors passano sotto una major discografica, tra l’altro con la benedizione dello stesso Suraci che li ha accompagnati per la firma del contratto.

Kolors

Dopo aver diffuso sui social le foto del passaggio di consegna Lorenzo Suraci ha diramato il seguente comunicato:

Dopo più di trent’anni di esperienza come editore radiofonico (RTL 102.5, Radio Zeta e Radio Freccia) e dopo aver contributo con la mia squadra ad una nuova “primavera” del mercato discografico scoprendo e lanciando artisti e gruppi che sono entrati a pieno titolo nel pantheon della musica leggera italiana del momento sono orgoglioso di restituire alla discografia, e in particolar modo alla Universal Music, un successo commerciale come i The Kolors.

La mia missione è quella di amplificare il talento altrui: valorizzare, anche attraverso il mezzo radiofonico, giovani artisti e giovani band è un obiettivo che con Baraonda continuerò a proseguire investendo, come stiamo già facendo, sul successo indiscusso di Bianca Atzei e sulla nuova sfida professionale dei Dear Jack“.

Tante novità quindi per i The Kolors che già qualche settimana fa hanno iniziato a collaborare con Francesco Facchinetti. Ora si aspetta l’annuncio del singolo estivo (imminente) e notizie sul nuovo disco.

 

 

[amazon_link asins=’B079H3BDG4,B071YTZ12V,B00X6JNKZO’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’df6ed413-586a-11e8-a2fa-3fa713b139e4′]