1 Febbraio 2018
Condividi su:
1 Febbraio 2018

VIDEOINTERVISTA a YOMBE: “Ci piace sperimentare entro il limite naturale dei 3 minuti!”

Intervista a Yombe progetto estremamente particolare che ha origine nel nostro paese, ma che risente di una serie di contaminazioni musicali.

Yombe
Condividi su:

Yombe è un progetto estremamente particolare che ha origine nel nostro paese, ma che risente di una serie di contaminazioni musicali di svariati tipi. Influenze mediterranee, ma allo stesso tempo black music o musica nord europea. Un sound elettronico che guarda alla curiosità degli anni ’80 e di artisti come Tony Esposito o Pino Daniele, primi esempi di reale contaminazione mediterranea. Una rilettura personale e un approccio unico nel suo genere.

Il produttore Alfredo Maddalulo e la songwriter Cyen sono una coppia artistica che ha scoperto di poter funzionare anche nella vita. Ciò crea un valore aggiunto che si può intuire ascoltando la loro produzione artistica.

Dopo la pubblicazione dei primi due singoli Tonight e Nothing New To Me, lo scorso mese di novembre è arrivato l’album Goood che ha ottenuto riscontri più che ragguardevoli.

Il successo di Goood ha avuto un’eco anche fuori dai confini nazionali. Yombe risulta tra i primi artisti italiani a essere stato inserito in UK nella playlist di Spotify New Music Friday (ne abbiamo parlato QUI).

VIDEOINTERVISTA a YOMBE

LA TRACKLIST DI ‘GOOOD’

Da pochi giorni l’album Goood è disponibile anche in una particolare e limitata versione in vinile 33 Giri. L’arrivo del cimelio è stato celebrato con un post sui social.

Yombe

Ecco la tracklist:

1 Goood, Pt. 1
2 Tonight
3 Nothing New To Me
4 My Veins Are Roads
5 Uuhh Aahh (Interlude)
6 Fighter
7 No Looking Back (Interlude)
8 A Secret
9 Goood, Pt. 2

Foto di Fabrizio Vatieri

 

[amazon_link asins=’B078Y34P95′ template=’PriceLink’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’07146356-0610-11e8-9648-eff7f11d2433′]