1 Dicembre 2017
di Caporedattore
Condividi su:
1 Dicembre 2017

YOMBE dalla chart “New Music Friday UK” al nuovo album “Goood”

Condividi su:

Il 24 novembre è uscito su tutte le piattaforme digitali Goood, il primo album di Yombe per Carosello Records.

Dopo la pubblicazione dei singoli Tonight e Nothing new to me, la live session registrata in esclusiva per Boiler Room, e gli applausi ricevuti durante la data zero del nuovo tour, al Linecheck Festival a Milano, è uscito Goood, il nuovo album di Yombe, la coppia di artisti tra i più affascinanti interpreti del suono pop contemporaneo, tra i primi italiani ad essere stati inseriti in UK nella playlist di Spotify New Music Friday.

Il nuovo album segna un passo ancora più deciso nell’evoluzione della scrittura musicale di Yombe. I brani della tracklist sono minimal-pop con forti venature elettroniche, equilibrati, il frutto della maturità compositiva raggiunta dalla band.

Provate a immaginare la sensazione di vivere la vita come una continua prova di forza, un costante stato di agonismo in cui bisogna dimostrarsi bravi in qualcosa (to be good at something) – racconta la band a proposito della scelta del titolo – A volte ci sentiamo come degli atleti della sopravvivenza e nella maggior parte dei casi, più ci avviciniamo al podio olimpico, più ci allontaniamo da noi stessi. Finiamo per non riconoscerci più perché il traguardo ci distrae da tutto il resto e quando saremo finalmente coi piedi su quei gradini le nostre medaglie non avranno più alcun significato.

Yombe presenteranno dal vivo il loro nuovo disco nel tour curato da Radar Concerti. Apriranno inoltre quattro date esclusive in apertura a Ghemon, tra le quali anche quella del 30 novembre di Milano.
Qui di seguito le prossime date.

YOMBEE – LIVE

01/12 Santeria Social Club – MILANO w/ Ghemon
02/12 – TPO – BOLOGNA w/ Ghemon
08/12 – Auditorium Flog – FIRENZE w/ Ghemon
9 dicembre / ROMA – Supersonic @ Largo Venue
14 dicembre / FORLì – Diagonal Loft Club
16 dicembre / TORINO – Astoria

yombe goood_artwork