Nei giorni scorsi J-Ax, da sempre attivissimo sui social, ha stuzzicato la curiosità dei fan pubblicando una foto direttamente dallo studio di registrazione. Lo scatto, postato sulla sua pagina Facebook ufficiale, è stato accompagnato da una frase piuttosto chiara: “Al lavoro per il nuovo album”. Un messaggio che non lascia spazio a dubbi: il ritorno discografico dell’ex Articolo 31 è sempre più vicino.

Al momento non sono stati resi noti né il titolo del nuovo progetto né una data di uscita ufficiale, ma il semplice annuncio ha già fatto salire l’hype tra i fan più fedeli, che attendono da tempo un ritorno solista di J-Ax. Il rapper milanese, infatti, non pubblica un album da solista dal 2011, anno in cui uscì il provocatorio Meglio Prima (?).
Negli ultimi anni, l’artista si è dedicato principalmente a progetti paralleli come le collaborazioni con i Club Dogo, Fedez e altri esponenti della scena urban italiana, oltre all’avventura televisiva come coach a The Voice of Italy. Tuttavia, l’assenza di un progetto discografico personale si è fatta sentire, rendendo questo annuncio ancora più atteso.
Ecco un riepilogo della discografia da solista di J-Ax finora:
- 2006 – Di sana pianta
- 2009 – Rap n’ Roll
- 2009 – Deca Dance
- 2011 – Meglio prima (?)
Ora non resta che attendere ulteriori indizi: nuova musica è all’orizzonte e, conoscendo J-Ax, possiamo aspettarci qualcosa di diretto, ironico e fuori dagli schemi.











