16 Giugno 2025
Condividi su:
16 Giugno 2025

“Canta ancora” di Arisa è la Miglior Canzone Originale ai Nastri d’Argento

Il brano che racconta il bullismo e l’amore di una madre vince l'importante riconoscimento.

Arisa premiata con il Nastro d’Argento 2025 per la canzone “Canta ancora”
Condividi su:

ARISA si aggiudica il Nastro d’Argento 2025 per la Migliore Canzone Originale con Canta ancora, brano scritto e interpretato dalla cantautrice, con le musiche firmate da Giuseppe Barbera. Il pezzo è la colonna sonora del film Il ragazzo dai pantaloni rosa, diretto da Margherita Ferri.

Il premio è stato assegnato dai giornalisti cinematografici italiani nell’ambito della 79ª edizione dei Nastri d’Argento e rappresenta un importante riconoscimento al valore artistico ed emotivo della canzone, capace di accompagnare e potenziare con delicatezza una storia drammatica e vera.

Arisa con Canta ancora, da los angeles al nastro d’argento 2025

Canta ancora, pubblicata l’11 ottobre 2024, affronta con grande sensibilità il tema del bullismo e rende omaggio al coraggio delle madri. Una ballata intensa che esplora l’amore incondizionato, il senso di protezione e quel legame profondo e indissolubile che unisce genitori e figli, anche nel dolore più grande.

Lo scorso mese di marzo Arisa è stata premiata a Los Angeles ricevendo per questo brano il prestigioso Filming Italy Los Angeles Best Original Song Award.

Il brano fa da sfondo a Il ragazzo dai pantaloni rosa, film ispirato alla storia di Andrea Spezzacatena, adolescente romano che si è tolto la vita a soli quindici anni, vittima di bullismo. Una narrazione toccante e necessaria, a cui Arisa ha scelto di prestare la propria voce, donando al film una dimensione sonora carica di empatia e forza emotiva.