21 Novembre 2022
Condividi su:
21 Novembre 2022

In attesa del disco i Måneskin si aggiudicano un altro prestigioso premio negli Stati Uniti

Il nuovo riconoscimento si aggiunge ad una bacheca ormai colma di riconoscimenti in attesa dei Grammy Awards di Febbraio 2003

Maneskin American Music Awards
Condividi su:

Maneskin American Music Awards. Ormai è impossibile tenere conto di tutti i riconoscimenti che i Maneskin hanno conquistato in tutto il mondo nell’ultimo anno e mezzo. Un nuovo riconoscimento è arrivato proprio questa notte, Damiano, Ethan, Thomas e Victoria hanno infatti conquistato l’American Music Awards per la “Favorite Rock Song“.

Quella di quest’anno è stata la 50esima edizione del prestigioso premio americano, il riconoscimento per gli artisti e gli album più popolari nel periodo 24 settembre 2021 / 22 settembre 2022.

La cerimonia si è svolta al Microsoft Theatre di Los Angeles ed è stata trasmessa in diretta sulla ABC.

Maneskin American Music Awards: 4 nomination e un premio

Le nomination per gli American Music Awards 2022 sono state annunciate lo scorso 13 ottobre e vedevano Bad Bunny in cima alla lista degli artisti più nominati (8 nomination) e Beyoncé e Taylor Swift in testa tra le donne (6).

Nei gruppi il maggior numero di nomination erano quattro e se le contendevano gli Imagine Dragons e i nostri Maneskin.

La band italiana nello specifico era candidata nelle categorie: Best New Artist, Favorite pop duo o Group, Favorite Rock Artist e Favorite Rock Song con Beggin’.

Ed è proprio in quest’ultima categoria che la band, griffata Gucci alla cerimonia, ha trionfato. Queste le loro parole postate sui social:

Siamo stupendi. Premio Favorite Rock Song. Grazie per tutto il vostro sostegno, come sempre e per sempre. Vi amiamo“.

I nostri artisti hanno avuto la meglio su brani di Foo FightersImagine Dragons x JID, Kate BushRed Hot Chili Peppers.

Ora le prossime importanti tappe per i Maneskin sono l’uscita mondiale del nuovo album, Rush (vedi qui) e l’appuntamento del 6 febbraio ai Grammy Awards 2023 dove sono candidati nella categoria Best New Artist.

E chissà che nei giorni successivi non ci scappi una capatina lì dove tutto questo successo internazionale è partito… sul palco del Festival di Sanremo dove hanno trionfato con Zitti e buoni aggiudicandosi quindi la partecipazione all’Eurovision Song Contest dove hanno trionfato diventando noti in tutto il mondo.

Alcune foto presenti sono liberamente tratte da Internet e quindi considerate di pubblico dominio. Chiunque si ritenga proprietario degli scatti può segnalarlo alla redazione.