10 Aprile 2022
di Blogger
Condividi su:
10 Aprile 2022

Balena Festival torna con un’edizione dedicata all’amore e agli abbracci

Il Festival, presentato da Dice, propone una serie di concerti estivi all'Arena del Mare - Porto Antico di Genova

Condividi su:

Dal 16 al 26 luglio 2022 torna il Balena Festival. La manifestazione, presentata da Dice, si svolgerà presso l’Arena del Mare – Porto Antico di Genova; e proporrà una serie di concerti con grandi artisti della scena italiana e internazionale.

Si tratta della terza edizione del Festival, che si presenta però con nuove vesti e spirito rinnovato. Quest’anno, il Balena Festival è dedicato all’amore e agli abbracci mancati negli ultimi due anni. “Stanchi della distanza e dell’odio irrefrenabile che domina ormai questo pianeta, abbiamo deciso di lanciare un grido d’amore che possa farci sentire al sicuro celebrando l’aggregazione come via d’uscita da una crisi umana dilagante“. Queste sono le parole usate per lanciare il programma della manifestazione e raccontare lo spirito che la anima.

La terza edizione del Balena Festival è pronta a sommergere il pubblico d’amore nella storica e suggestiva Arena del Mare di Genova, con alcuni concerti davvero molto attesi. Ad inaugurare il Festival sarà Franco 126 il 16 luglio. Salirà poi sul palco Caparezza il 20 luglio, per presentare il nuovo disco Exuvia e riproporre le hit del suo repertorio. Il 22 luglio tocca a Madman, che porterà live MM Vol.4; mentre il 24 luglio è la volta di Fantastic Negrito. Infine, il 26 luglio è previsto il concerto dei Pinguini Tattici Nucleari.

 

Caparezza

Ecco qui di seguito le date dei concerti ad oggi confermati:
16 luglio – Franco 126 + Eugenio in via di gioia
19 luglio – Editors
20 luglio – Caparezza

21 luglio – Manuel Agnelli – Thurston Moore Group
22 luglio – Madman + Massimo Pericolo
23 luglio – Cosmo – Maurizio Carucci – Ditonellapiaga
24 luglio – Fantastic Negrito
26 luglio – Pinguini Tattici Nucleari

Il calendario è in continuo aggiornamento; e nuovi artisti saranno presto annunciati. Per restare aggiornati, potete visitare il sito ufficiale del Balena Festival, la pagina Facebook o il profilo Instagram.

 

Pinguini Tattici Nucleari