25 Giugno 2021
Condividi su:
25 Giugno 2021

Videointervista ad Aiello: “Fatemi sentire il fuoco!”

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo e la pubblicazione dell'album Meridionale, è ora uscito il nuovo singolo di Aiello FINO ALL'ALBA (ti sento)

aiello
Condividi su:

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo e la pubblicazione dell’album Meridionale, è ora uscito il nuovo singolo di Aiello FINO ALL’ALBA (ti sento).

Un brano in cui la chitarra flamenca incontra suoni più street, le armonie più latine si mescolano al clubbing. Un mood che il cantautore calabrese celebra da tempo e che è diventato un vero e proprio marchio di fabbrica.

Con la pubblicazione di FINO ALL’ALBA (ti sento), Aiello prosegue un filone iniziato un anno fa con Vienimi (a ballare), pezzo certificato disco d’oro che ha messo in evidenza alcune peculiarità compositive che poi hanno trovato spazio nell’album uscito dopo il Festival.

Qualche settimana fa l’artista ha pubblicato sui suoi social un video con una speciale reinterpretazione di E Penso a Te di Lucio Battisti suonata al pianoforte.

“Maledetto orgoglio, anche quello delle prime battute.
Maledetto coraggio che ti nomino spesso, ma pratico meno.. un po’ come il sesso negli ultimi mesi.

Ammaccato, appesantito da settimane complicate, il peggio quasi alle spalle, riscaldo bene i motori, prima della vera ripartenza (ho voglia di ballare, fino all’alba).

Nel frattempo, passano gli anni, ascolto dischi su dischi, di artisti diversi..eppure resti sempre tu, la mia canzone preferita, quando il condominio prova a dormire e io ho voglia di cantare.
Buona notte Orgoglio, e buona notte a voi.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da A I E L L O (@_aiello__)

VIDEOINTERVISTA AD AIELLO FINO ALL’ALBA (TI SENTO)

Abbiamo incontrato Aiello per una videointervista di presentazione del nuovo singolo.

Aiello sarà protagonista di alcune date estive in attesa del tour autunnale.

Per testo, significato e audio del nuovo brano potete cliccare qui a seguire.

Aiello torna tra urban e flamenco con il singolo “Fino all’alba (ti sento)”

Foto di Gabriele Gregis