YLENIA LUCISANO: da “Stanotte” il ritorno con il nuovo singolo e un video nel “bar di ghiaccio”

lucisano_stanotte

All Music Italia vi ha spesso parlato di Ylenia Lucisano. Cantante calabrese di nuova generazione, debuttante nel 2014 con il bell’album Piccolo universo, promosso da quattro singoli, tra i quali la folkloristica Jett ‘u sal e il brano sull’autoerotismo femminile Riscoprimi.

L’artista quell’anno ottenne anche il Premio Lunezia nella categoria “Nuove Stelle”, ora è pronta a tornare con un nuovo singolo. Lo aveva scritto qualche giorno fa sulla sua pagina Facebook ufficiale: “In questi mesi non ho mai smesso di credere, di immaginare, di provare e riprovare a creare qualcosa di buono da poter condividere insieme a voi… Tra pochi giorni arriverà un brano che è nato da una collaborazione importante e vorrei che voi lo accoglieste come avete fatto con tutti i miei brani… anzi di più… perché quella che sta per arrivare è una canzone che merita e che sono orgogliosa di cantare“.

Intitolato Stanotte e scritto da Giuseppe Anastasi, collaboratore storico di Arisa, il brano sarà disponibile in radio e negli store digitali da venerdì 18 marzo.

La stessa Ylenia ne parla:  “Ringrazio Giuseppe Anastasi per avermi cucito addosso un brano che mi è arrivato al cuore dal primo momento in cui l’ho ascoltato.  Ringrazio infinitamente Simone Bertolotti per aver prodotto questo brano con tutta la cura e la passione dei grandi professionisti… E grazie infinite a L’Aura per il suo supporto artistico e da amica in tutta la fase di produzione. Il GRAZIE più grande di tutti va a Riccardo Vitanza, il mio produttore, che crede in me incondizionatamente anche se, come dice lui, sono una rompi… e una rincocantante!“.

Stanotte parla di un amore finito con dolore, quell’attimo in cui si prende consapevolezza di non poter portare più avanti un sentimento e si arriva al punto di dover farsi coraggio per mettere fine a un rapporto problematico.

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: