12 Ottobre 2014
di Officina del talento
Condividi su:
12 Ottobre 2014

X Factor UK: inizio col botto per ANDREA FAUSTINI che canta Earth song (VIDEO)

Inizia alla grande l'avventura di Andrea Faustini nei live show di X Factor UK! Guarda la prima performance dell'italiano: Earth song di Michael Jackson!

Condividi su:

Come si suol dire in inglese “save the best for last” (tieni da parte il meglio per il finale). Andrea Faustini ha esordito nei live show di X Factor UK 11 come ultimo in scaletta e sembra proprio che il pubblico attendesse con trepidazione la sua performance.

Il 20enne italiano si è esibito cantando Earth song di Michael Jackson con un’interpretazione potente e personale, che ha entusiasmato spettatori presenti in studio e giudici.

Nessuna sbavatura per Andrea, che non poteva iniziare in maniera migliore il suo percorso nella versione inglese del talent più famoso del mondo. Sua, infatti, la performance più applaudita della serata.

Al momento il ragazzo romano è il favorito per la vittoria finale nonché il preferito del pubblico web a giudicare dai commenti sulla pagina ufficiale Facebook di The X Factor.

Totalmente positivi e unanimi i commenti dei quattro capisquadra. Cheryl Cole: “Senza dubbio un’eccezionale chiusura di serata“, Simon Cowell: “Dopo questa performance sei uno dei favoriti per la vittoria“, Louis Walsh: “La miglior performance vocale della serata. Ovunque vada tutti parlano di te, l’italiano Andrea“, Mel B: “Tu sei il vincitore!“.

A differenza della versione italiana, ogni settimana in Regno Unito vi sono due puntate di X Factor: il sabato sera è dedicato alle performance dal vivo mentre la domenica sera oltre ai super ospiti (questa sera si esibiranno Pharrell Williams e Taylor Swift) l’attenzione si sposta sul ballottaggio e l’eliminazione settimanali.

Visto il numero ingente di concorrenti, 16 in tutto alla partenza (12 scelti dai giudici più 4 ripescati entrati in gara ieri sera e scelti fra gli eliminati agli home visit), per la prima settimana vi sarà una doppia eliminazione.

Se Andrea supererà il turno, nel prossimo live show si cimenterà con il già annunciato tema anni ’80!

In attesa di scoprire se l’avventura britannica di Faustini continuerà, ecco la sua prima performance live: