2 Novembre 2014
di Officina del talento
Condividi su:
2 Novembre 2014

X Factor UK: ANDREA FAUSTINI “indiavolato” canta “Relight my fire” (VIDEO)

Nella serata a tema Halloween Andrea Faustini si è esibito sulle note di un grande successo dei Take That. Guarda l'esibizione sul nostro sito!

Condividi su:

Serata a tema Halloween quella a cui ha potuto assistere il pubblico inglese di X Factor UK nella ormai tradizionale “Fright Night“. Ogni anno infatti, nel periodo legato alla festa pagana anglosassone, il talent show dedica una puntata con tutte le esibizioni legate in qualche modo alla festività.

Tra scheletri, diavoli, fantasmi e zombie gli undici “superstiti” del programma hanno dovuto affrontare una serata più tesa delle altre in quanto un concorrente ha dovuto subire un’eliminazione diretta.

Come già spiegato nei nostri precedenti articoli, in Inghilterra sono ben due le puntate settimanali di X Factor, una dedicata alle esibizioni dal vivo, l’altra all’ultimo scontro e alle eliminazioni. Eccezionalmente per questa settimana un cantante ha dovuto dire addio al sogno di conquistare un contratto discografico direttamente il sabato sera, risultando il meno votato al televoto.

Ad uscire dalla gara un altro componente degli Under Uomini, ma non il nostro Andrea, bensì il suo collega Jack Walton che segue a ruota Jake Quickenden, della stessa squadra guidata da Mel B, uscito domenica scorsa.

Nonostante il brano assegnatogli fosse, a nostro parere, il meno legato al tema Halloween, Andrea Faustini si è calato perfettamente nel ruolo di diavolo grazie al trucco eccentrico creato dal team di truccatori del programma.

Accompagnato sul palco da uno stuolo di diavolesse sexy, circondato da fuochi e fiamme, Andrea si è messo finalmente alla prova con Relight my fire dei Take That, un brano diverso da quelli presentati fino ad ora, dimostrando versatilità e un buon senso ritmico.

Unico appunto negativo, questa settimana l’italiano è sembrato più impacciato sul palco, probabilmente frenato dalla messa in scena decisamente eccessiva, che lo ha “costretto” ad uscire sul palco completamente dorato e con tanto di corna.

Il pubblico dimostrerà di apprezzare anche questo lato più sopra le righe di Andrea? Nell’attesa rivediamo la sua esibizione sulle note di Relight my fire, con la speranza che il giovane romano possa esibirsi anche la prossima settimana che vedrà in campo il tema “Girlband vs. Boyband”!