X Factor UK: ANDREA FAUSTINI “indiavolato” canta “Relight my fire” (VIDEO)

andreafaustini

Serata a tema Halloween quella a cui ha potuto assistere il pubblico inglese di X Factor UK nella ormai tradizionale “Fright Night“. Ogni anno infatti, nel periodo legato alla festa pagana anglosassone, il talent show dedica una puntata con tutte le esibizioni legate in qualche modo alla festività.

Tra scheletri, diavoli, fantasmi e zombie gli undici “superstiti” del programma hanno dovuto affrontare una serata più tesa delle altre in quanto un concorrente ha dovuto subire un’eliminazione diretta.

Come già spiegato nei nostri precedenti articoli, in Inghilterra sono ben due le puntate settimanali di X Factor, una dedicata alle esibizioni dal vivo, l’altra all’ultimo scontro e alle eliminazioni. Eccezionalmente per questa settimana un cantante ha dovuto dire addio al sogno di conquistare un contratto discografico direttamente il sabato sera, risultando il meno votato al televoto.

Ad uscire dalla gara un altro componente degli Under Uomini, ma non il nostro Andrea, bensì il suo collega Jack Walton che segue a ruota Jake Quickenden, della stessa squadra guidata da Mel B, uscito domenica scorsa.

Nonostante il brano assegnatogli fosse, a nostro parere, il meno legato al tema Halloween, Andrea Faustini si è calato perfettamente nel ruolo di diavolo grazie al trucco eccentrico creato dal team di truccatori del programma.

Accompagnato sul palco da uno stuolo di diavolesse sexy, circondato da fuochi e fiamme, Andrea si è messo finalmente alla prova con Relight my fire dei Take That, un brano diverso da quelli presentati fino ad ora, dimostrando versatilità e un buon senso ritmico.

Unico appunto negativo, questa settimana l’italiano è sembrato più impacciato sul palco, probabilmente frenato dalla messa in scena decisamente eccessiva, che lo ha “costretto” ad uscire sul palco completamente dorato e con tanto di corna.

Il pubblico dimostrerà di apprezzare anche questo lato più sopra le righe di Andrea? Nell’attesa rivediamo la sua esibizione sulle note di Relight my fire, con la speranza che il giovane romano possa esibirsi anche la prossima settimana che vedrà in campo il tema “Girlband vs. Boyband”!

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: