1 Dicembre 2016
Condividi su:
1 Dicembre 2016

X FACTOR 10: nel sesto live che porta alla semifinale ospite ROVAZZI con il suo nuovo singolo. Eliminato…

Sesta puntata per il live di X Factor con ospite Fabio Rovazzi che ha presentato il suo nuovo singolo. L'eliminazione è toccata a...

x factor 10
Condividi su:

Sesta puntata dei live di X Factor 10 con ospite molto atteso la rivelazione dell’estate, Fabio Rovazzi, che proprio nel talent show di Sky questa sera presenterà il suo nuovo singolo.
Una puntata decisamente particolare con il pubblico da casa che potrà scegliere il genere musicale con cui gli artisti si cimenteranno ma non solo, puntata importante anche perché questa sera si deciderà chi arriverà alla semifinale e al tanto ambito inedito e vicini alla finale del Mediolanum Forum di Assago.

Ad esibirsi nella prima manche saranno:

01 Roshelle
02 Soul System
03 Eva
04 Loomy
05 Andrea
06 Gaia

Roshelle inaugura la serata e si cimenta con un pezzo di Lauren Hill, Doo wop.
Manuel Agnelli l’ha trovata molto brava, Arisa avrebbe una critica da muovere ma preferisce fare solo complimenti alla ragazza. Anche Soler oggi l’ha vista a suo agio musicalmente.

Ai Soul System Alvaro Soler ha assegnato un brano dei GorillazFeel Good Inc.
Fedez azzarda, per lui è la più bella esibizione di quest’anno. Complimenti anche da parte di Agnelli che li vuole in finale e da Arisa. Per assurdo il meno entusiasta dell’esibizione è proprio il loro giudice Soler.

E´il momento di Eva Pavarello della squadra di Agnelli che canta un brano dei Hooverphonic, Mad about you in una versione adattata apposta per lei.
Arisa l’ha trovata molto sexy ma vocalmente sotto tono e Soler è d’accordo con lei.

Arisa questa settimana ha assegnato a Loomy Cheap Thrills di Sia feat Sean Paul ma, siccome Sia non era disponibile è stata la stessa Arisa ad interpretare la parte della cantante. Splendida la scenografia in stile “Chi ha incastrato Roger Rabbit” ideata da Luca Tommasini.
Soler muove delle critiche sul senso e il significato delle canzoni che Loomy presenta, osservazione che non trova Fedez d’accordo mentre Agnelli si e secondo lui è la colpa è di Arisa ma la cantante non ci sta ed etichetta le critiche come strategie e finisce il tutto con un bel Hashtag.

Tocca ad Andrea Biagioni che si cimenta con Wonder wall degli Oasis.
Ad Arisa è piaciuta la scelta della canzone ma le rimane sempre la sensazione che lui non stia facendo quello che è realmente. Per Alvaro invece è stato semplicemente bravissimo.

Gaia stasera si comenta con James Bay e con la sua Let it go.
Manuel Agnelli ha trovato la scelta del brano coraggiosa mentre Arisa vorrebbe sentirla in brani più popolari. Scatta la rissa verbale tra Agnelli ed Arisa che stasera appare abbastanza insofferente.

Finisce la prima manche e viene mandata in onda un clip della ex giudice Skin che in settimana è andata a trovare i ragazzi nel loft. Prima del verdetto la cantante si esibisce con alcune hit degli Skunk Anansie.
A rischio di eliminazione della prima manche è Loomy.

Nella seconda manche i ragazzi si esibiscono con una vera e propria orchestra.
Primo ad esibirsi Andrea con un brano degli Smiths, Please , please , please let me get what i want.
Arisa non ha parole, per lei questo è il suo regno. Anche gli altri giudici sono concordi a parte Fedez che trova la canzone un po’ scontata.

Roshelle canta un brano tratto dal nuovo album di Meghan Trainor, No.
La ragazza convince tutti i giudici.

Arriva il momento di Gaia che ha ricevuto dal suo giudice un brano in italiano (finalmente!!!), Come foglie di Malika Ayane.
L’esibizione colpisce pienamente solo Alvaro Soler.

Per i Soul System un brano dei Black Eyed Peas.
L’esibizione convince tutti.

Eva canta Senza fine di Gino Paoli.
Arisa si è emozionata molto e anche Alvaro ha sentito la magia di Eva. A Fedez piace la Eva che canta canzoni serie ma vorrebbe vederla su un range interpretativo diverso.

Arriva il momento di conoscere chi sarà il secondo nome ad andare in ballottaggio contro Loomy… il nome in sfida è quello di Gaia.
Loomy canta Anima fragile mentre Gaia risponde con Youth.

Arisa ovviamente elimina Gaia e Fedez Loomy. Tocca a Soler che decide di tenere nel programma Gaia. L’ago della bilancia è Manuel Agnelli che è più curioso di sentire l’inedito di Gaia e per questo elimina Loomy che viene eliminato e lascia Arisa senza concorrenti alla sesta puntata.

Chiude la puntata Fabio Rovazzi che presenta in anteprima il suo nuovo singolo Tutto molto interessante. Il ragazzo sfoggia una maglietta con scritto “Non ho talento ma sono ad un talent“.