2 Dicembre 2015
di Officina del talento
Condividi su:
2 Dicembre 2015

X FACTOR: gli inediti di GIOSADA, DAVIDE, ENRICA, MOSEEK e URBAN STRANGERS

X Factor 9. Scopri gli inediti dei cinque semifinalisti: Giosada, Davide, Enrica, i Moseek e gli Urban Strangers!

Condividi su:

Mancano poche ore alla semifinale di X Factor. La nona edizione si avvia già alla conclusione e giovedì sera potremo ascoltare per la prima volta gli inediti dei cinque semifinalisti del talent show targato Sky Uno.

Mika starà a guardare, avendo perso tutti i cantanti del team Under Uomini, mentre gli altri giudici continueranno a scontarsi in due manche per portare al contratto discografico con la Sony Music Italy i propri concorrenti. La prima riguarderà, per l’appunto, i brani inediti che quest’anno saranno all’80% in inglese (4 su 5).

Skin è rimasta in gara con la giovane 16enne romana Enrica e proverà a farle oltrepassare le porte della finale con un pezzo fresco scritto proprio da lei assieme all’olandese Gregor van Offeren: si intitola I found you.

Elio avrà a disposizione due cavalli, il palermitano Davide e il barese Giosada. Il primo punterà sul complesso brano My soul trigger, firmato assieme a Luca Chiaravalli e a Chanty, in gara all’ultimo Festival di Sanremo nella sezione Giovani; il secondo è l’unico ad avere un inedito in italiano, Il rimpianto di te, che lo vede collaborare con Pacifico e Alberto Tafuri, vocal coach del team degli Over.

Fedez è riuscito nell’impresa di portare due band allo step pre-finale, i romani Moseek e i napoletani Urban Strangers. Il trio promette di stupire con una canzone dance dal titolo Elliott scritta dalla frontwoman Elisa Pucci, il duo continuerà il percorso con coerenza presentando il brano Runaway, a metà fra l’acustico e il rap, composto dagli stessi Gennaro Raia e Alessio Iodice con Ennio Mirra e Raffaele “Rufus” Ferrante, i proprietari di Casa Lavica, l’etichetta discografica che ha scoperto i due ragazziche abbiamo intervistato QUI.