WIND SUMMER FESTIVAL ecco i primi nomi confermati nel cast

wind summer festival

Tornerà in tv nel mese di luglio il Summer Festival, la manifestazione musicale estiva delle rete Mediaset in quattro puntate che, come anticipato in questo nostro articolo, dopo essere stato Tezenis Summer Festival e Coca Cola Summer Festival quest’anno cambia sponsor e diventa Wind Summer Festival.

Le quattro puntate della manifestazione dovrebbero essere registrate come ogni anno in piazza del Popolo a Roma. Le date non sono ancora state comunicate ufficialmente ma, a quanto pare, il tutto dovrebbe svolgersi dal 22 al 25 giugno.

QUI IL CAST COMPLETO

Nei giorni scorsi nel frattempo Michele Monina ha rivelato qui che Maria De Filippi con la sua casa di produzione, la Fascino, da sempre produttrice dello show, quest’anno non parteciperà alla produzione del programma che passa direttamente nelle soli mani dell’altro organizzatore, la F&P Group. Anche la radio sponsor dovrebbe essere sostituita, Radio 105, emittente appartenente a Mediaset subentrerà a Rtl 102.5 che, a quando pare, starete studiano una sua manifestazione musical estiva.

Ma la notizia che tutti i fandom aspettano con maggior ansia è l’annuncio dei nomi del cast degli artisti che proporranno la loro musica su Canale 5 e, proprio oggi, escono le prime indiscrezioni al riguardo.
Al momento i primi nomi confermati sarebbero i seguenti:

– Alessandra Amoroso
– Baby K
– Michele Bravi
– Emma
– Federica
– Giusy Ferreri
– Louis Fonsi
– Francesco Gabbani
– Ghali
– Giorgia
– J-Ax & Fedez
– Fiorella Mannoia
– Ermal Meta
– Fabrizio Moro
– Nek
– Francesco Renga
– Riki
– Fabio Rovazzi feat Gianni Morandi
– Thomas
– Paola Turci

Ovviamente siamo solo all’inizio visto che il cast della manifestazione di solito comprende una trentina circa di artisti. Per quel che riguarda i giovani in gara (fino all’anno scorso sei) non sono ancora trapelate indiscrezioni.

 

 

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: