VIRGINIA VERONESI: dal promo di X-Factor al debutto con “When I was you” (VIDEO)

virginia-veronesi

La prima grande occasione di Virginia Veronesi è arrivata da uno spot, quello che la scorsa estate la vedeva testimonial nell’annunciare l’imminente partenza della nuova edizione di X-Factor.

Il suo volto fu scelto per incarnare la passione musicale che anima lo show e il successo fu tale che ora per la giovane interprete è arrivata l’occasione di debuttare con un singolo, When I Was You, in rotazione radiofonica dal 24 aprile e accompagnato da un video ufficiale.

Su Sky e sul web era stata la sua interpretazione della hit di Pink Try a farle guadagnare la scena, in uno spot che ha in breve tempo raggiunto le oltre 350’000 visualizzazioni su YouTube, merito di una clip ben realizzata e del talento di Virginia che, nell’annunciare la nuova edizione di X-Factor (che sarebbe poi stata vinta da Lorenzo Fragola) è stata in grado di dare con la propria voce e il proprio volto il messaggio migliore a supporto del talent show più seguito del nostro paese.

VIRGINIA VERONESI – SPOT X-FACTOR 2014

 

Un’occasione che ha permesso alla giovane artista lodigiana di attirare l’attenzione degli addetti ai lavori, scoperchiando un potenziale artistico che si basa su un talento vocale limpido e una presenza solare ed elegante.

Tutti aspetti che la accompagnano ora a debuttare con il singolo When I was you, scritto e composto da una grande professionalità che ha ruotato nell’universo X-Factor, quel Gaetano Cappa che affiancando Morgan ha contribuito alla vittoria di Chiara e Michele Bravi, oltre che alla composizione di alcuni brani per artisti provenienti dallo stesso talent.

Un brano che attraverso l’interpretazione di virginia veronesi, porta in musica un dialogo intimo con se stessi, per cercare di non abbandonare mai i sogni  e a cavalcarli dando le redini in mano al bambino che deve restare vivo dentro ognuno di noi.

Messaggio enfatizzato anche nel video realizzato sulle spiagge di Lisbona da Andrea Linke, regista che a detta dell’artista ha centrato l’obbiettivo di mettere a fuoco il significato di When I was you:

 “E’ stato in grado di mettersi in contatto con me e far uscire il mio lato più spontaneo, quello che serviva nel video, dove abbiamo voluto trasmettere per immagini il messaggio del brano: ogni giorno facciamo qualcosa che mostra il bambino che c’è in noi e che per fortuna non si perde mai“

 

WHEN I WAS YOU – VIRGINIA VERONESI – VIDEO

 

 

Un pezzo molto piacevole che segna nel migliore dei modi il debutto discografico di Virginia Veronesi, giovane talento di Lodi, appassionata di musica e delle discipline artistiche in generale, che affianca agli studi di canto classico e teoria musicale anche la danza classica e quella moderna.

Una formazione che la fa avvicinare al musical, diplomandosi all’Accademia di Musical MTS di Milano e frequentando la Scuola di Teatro Quelli di Grock. Dal 2010 lavora in diversi spettacoli musicali tra cui Mamma mia, Tre uomini per me, Anastasia il Musical, Crazy for you, come protagonista e guadagnandosi una parte in Felici & Cantanti.

Per seguire da vicino il nascente percorso musicale di Virginia Veronesi, potete raggiungere la sua pagina Facebook (QUI) o seguire il suo profilo Twitter (QUI)

  Classe 1983, piemontese, su AllMusicItalia per fondere finalmente passione ed esperienze maturate nella musica e nella scrittura, con l’obbiettivo di creare un racconto che possa portare un punto di vista originale su quanto presente nel panorama musicale del nostro paese. Il tutto armato di curiosità, in particolar modo nei confronti dei mille sorprendenti volti offerti dalla musica emergente italiana.
segui su: