VASCO ROSSI: presentazione del nuovo album

Vasco Rossi

Vasco ha già fissato l’appuntamento per la conferenza stampa di presentazione del nuovo album, la cui uscita è prevista per il 4 novembre.

La presentazione avverrà venerdì 31 ottobre nell’ambito della quarta edizione del Medimex, salone dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sounds che si svolgerà a Bari dal 30 ottobre al 1° novembre 2014.

medimex

La notizia è stata ufficializzata oggi a Bari nel corso della cerimonia di consegna della cittadinanza onoraria della Puglia Creativa al Blasco, riconoscimento che la Regione Puglia conferisce a personalità di spicco della cultura italiana ed internazionale che hanno scelto la Puglia come luogo nel quale produrre e sviluppare i propri percorsi creativi. È da qualche anno, infatti, che Vasco sceglie proprio la Puglia per trascorrere i mesi estivi.
Il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola e l’Assessore al Mediterraneo, Cultura e Turismo Silvia Godelli hanno conferito la cittadinanza onoraria culturale, artistica e musicale per la prima volta a Vasco Rossi con la seguente motivazione: Vasco Rossi ama la Puglia. In questi anni ha eletto la nostra regione buen retiro artistico, luogo in cui creare la propria musica e vivere alcuni mesi all’anno. È legato alla gente e ai luoghi che ha scelto come “patria” elettiva in cui mettere in sintonia la sua voglia di libertà con la sua voglia di poesia. E la Puglia ha deciso di ricambiare la generosità di questo grande artista, che da oltre 30 anni racconta se stesso e la nostra vita e ci fa cantare e sognare sull’onda di canzoni sempre uniche, conferendogli la cittadinanza onoraria della Puglia Creativa.

Non ci resta quindi che segnarci l’appuntamento sull’agenda, oppure continuare a seguire All Music Italia che non mancherà di tenervi aggiornati!

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: