15 Ottobre 2018
Condividi su:
15 Ottobre 2018

Vasco Rossi, in attesa del nuovo singolo, al lavoro su un brano per una cantante “bella e potente”

In attesa della comunicazione ufficiale sul nuovo singolo, Vasco Rossi è al lavoro su un brano per una cantante italiana

Vasco Rossi
Condividi su:

Nelle ultime settimane c’è molta attesa per quel che riguarda la possibile uscita di un imminente nuovo singolo di Vasco Rossi, nel frattempo però il cantautore ha svelato attraverso le proprie pagine social di essere al lavoro con l’amico Gaetano Curreri, su un nuovo brano per un’interprete femminile.

Partendo da quello che al momento si sa sul nuovo singolo di Vasco Rossi il cui titolo pare potrebbe essere Moderne Verità o Tempi moderni, Vasco ha confermato che anche questa canzone vedrà la collaborazione di Curreri con cui ha firmato diverse canzoni da Un Senso fino a brani scritti insieme per altri artisti. La canzone dovrebbe uscire nel mese di novembre e, al momento, non è chiaro se anticiperà un’uscita discografica natalizia per il rocker.

Il brano vedrà la collaborazione in studio del produttore Celso Valli e di Nicola Venieri e anticiperà i concerti del Vascononstop live 2019 che comprenderanno quattro concerti allo Stadio San Siro di Milano e anche un’attesissima data in Sardegna.

L’INTERPRETE MISTERIOSA…

Con Gaetano Curreri stiamo lavorando a una canzone per .. una nuova amica, un’artista bella e potente !!” ha scritto ieri sera su Instagram il Blasco.

La coppia ha già firmato diverse canzoni per donne della musica italiana, da Patty Pravo Irene Grandi e Vasco Rossi nella sua lunga carriera ha spesso prestato la sua penna a diverse donne del panorama musicale italiano, andiamo a ricordare insieme quali.

Per Laura Pausini ha composto con Curreri e Saverio Grandi Benedetta passione uscita nel 2004. Ancora prima ha scritto per Sabrina Salerno il brano Palpito d’amore, per Fiordaliso Sarà Migliore (con Quarantotto), per Paola Turci Una Sgommata e via (con Casini e Righi) e, in tempi più recenti, Vuoto a perdere per Noemi.

Particolarmente rodati i sodalizi artisti con Irene Grandi per cui ha composto le hit La Tua ragazza sempre (con Curreri) e Prima di Partire per un lungo viaggio (anch’essa con Curreri e con Drovandi), e con Patty Pravo (sue E dimmi che non vuoi morire, con Curreri e Ferri, La Luna, con Curreri, Seduttori sedati, con Masetti e Magri, Sparami al cuore, con Felloni e Tucitto e Una Donna da sognare, con Curreri e Tucitto.

Il nuovo brano però non sarà scritto per nessuna di loro in quanto è lo stesso Vasco a parlare di “una nuova amica, un’artista bella e potente“. Chi sarà quindi?

Vasco Rossi

Esclusa Alessandra Amoroso, appena uscita con il nuovo disco, e pensando a chi tra le donne italiane possa corrispondere alla definizione di “potente” il nome più accreditato è quello di una cantante con l’anima davvero rock che potrebbe piacere al Blasco, ovvero Emma Marrone. La ragazza già da diverse settimane, ha parlato di nuove cose in arrivo, ma al momento tutto tace.

Andando a cercare altri nomi al momento al lavoro su nuovi progetti discografici (anche in vista di Sanremo 2019) con voci potenti ci vengono in mente quelli di Anna Tatangelo, Chiara Galiazzo, Dolcenera e Bianca Atzei ma, senza ombra di dubbio, il connubio Vasco/Emma è quello che sulla carta potrebbe promettere vere e proprie scintille. Non a caso in molti fan della “Brown” stanno taggandola sulla foto postata da Vasco.