17 Giugno 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
17 Giugno 2015

“Un’emozione fantastica” segna il ritorno di MASSIMO DI CATALDO con un best of per festeggiare 20 anni di carriera (VIDEO)

Massimo Di Cataldo torna con un nuovo singolo, "Un'Emozione fantastica" e un best of per festeggiare i suoi vent'anni di carriera. In uscita a fine giugno.

Condividi su:

Massimo Di Cataldo festeggia quest’anno i 20 anni di carriera.
Era il 1995 infatti quando debuttava sul palco del Festival di Sanremo presentando il brano Che sarà di me dopo aver conquistato le teenagers italiane nei mesi precedenti grazie al suo ruolo nella serie cult degli anni 90, I Ragazzi del muretto.

Per Massimo ora è tempo di festeggiamenti con un nuovo singolo e un Best of.

Il ritorno sulle scene di Massimo Di Cataldo avviene dopo un periodo non certo felice per delle accuse infamanti da parte della compagna, accuse da cui è stato poi prosciolto (noi ne abbiamo parlato qui dicendo la nostra sul “dopo”).
Ora per Massimo è tempo di tornare a far parlare di se solo per la sua musica, e il primo tassello di questo ritorno sarà il singolo Un’Emozione fantastica, un brano dedicato all’amicizia che vedrà come protagonista del videoclip l’attuale Miss Italia, Clarissa Marchese.
Le riprese sono state effettuate al Club V Lounge del Lido di Ostia a Roma, con la collaborazione del gruppo di ballo La batteria del ritmo del coreografo Alessandro Losco. Le riprese sono del regista Antonio Levita.
Di Cataldo descrive così questo nuovo brano:

Nonostante le difficoltà che tutti affrontiamo, i valori e i sentimenti importanti come l’amicizia restano un forte sostegno per le persone, ed è agli amici che mi sono stati vicini nei momenti più duri che dedico questa mia nuova canzone“.

Per Di Cataldo questo nuovo singolo rappresenta un vero e proprio inno alla vita ispirato nei suoni dai numerosi viaggi in Sudamerica.

La data di uscita del disco che celebrerà questi primi vent’anni di carriera è fissata per fine giugno.
L’album si chiamerà Un’Emozione fantastica – Addendum e conterrà, tra le tante canzoni incise da Massimo Di Cataldo Se io fossi un angelo cover del celebre brano di Lucio Dalla, La fine del mondo, Schegge di luce, le versioni live di Come sei bella, Camminando e Una ragione di più, oltre a delle intense versioni acustiche dei suoi cavalli di battaglia Se adesso te ne vai e Che sarà di me.

Non ci resta che aspettare qualche giorno per poterci rituffare nelle canzoni di uno dei cantanti pop più amati degli anni 90, nel frattempo di seguito trovate il video della sua prima partecipazione a Sanremo nel febbraio 1995.

AGGIORNAMENTO DEL 6 LUGLIO

E´uscito oggi il videoclip ufficiale del nuovo singolo di Massimo Di Cataldo.
La regia è di Antonio Levita e protagonista come già annunciato Miss Italia 2015, Clarissa Marchese.