28 Agosto 2017
Condividi su:
28 Agosto 2017

“Valore assoluto” è il nuovo singolo di TIZIANO FERRO firmato con EMANUELE DABBONO

Tiziano Ferro è pronto ad estrarre il quarto singolo dall'album 4 volte disco di platino, Il Mestiere della vita. Ecco quale...

Tiziano Ferro
Condividi su:

Attraverso un post sulla sua pagina Facebook Tiziano Ferro ha rivelato quale sarà il quarto singolo estratto dal suo ultimo album, Il Mestiere della vita (qui la nostra recensione), in arrivo in tutte le radio a partire dall’8 di settembre.

Il brano scelto come successore di Potremmo ritornare, Il Conforto (feat Carmen Consoli) e di Lento/Veloce è Valore assoluto, canzone a cui il cantautore di Latina è molto legato.
Valore assoluto è una dichiarazione d’amore destinata a diventare un classico del repertorio di Tiziano che trova il suo clou nel ritornello con la frase

Se piovessero dal cielo tutti i cuori del mondo, io raccoglierei il tuo soltanto, se piovessero dal cielo tutti gli angeli gli racconterei che in questo mio presente e relativo vuoto, sei tu il mio vero e unico valore assoluto…

Il brano è stato scritto con Emanuele Dabbono, autore (cantautore, il suo disco uscirà presto, come potete leggere qui) messo sotto contratto da Ferro e che vanta già diverse collaborazioni con Tiziano a partire dal brano Incanto. contenuto nel Best of del cantante. Valore assoluto tra l’altro è il terzo singolo (su quattro) estratto dal disco, certificato quattro volte platino, Il Mestiere della vita ad essere firmato da Dabbono.

Qui di seguito il post con cui Tiziano ha annunciato il nuovo singolo ai suoi fan.

tiziano ferro