TIZIANO FERRO o MARCO MENGONI in giuria ad X Factor 8?

picstitch

La notizia sta rimbalzando nelle ultime ore tra stampa e web.

Pare che uno dei quattro giudici di X Factor darà forfait per l’ottava edizione. Ma chi sarà?

Il nome che viene in mente per primo è sicuramente quello di Morgan che ci ha abituato negli scorsi anni ad annunciare svariate volte che non avrebbe più partecipato al programma salvo poi ripensarci all’ultimo momento.

Anche quest’anno non è cambiato nulla ed infatti nel mese di gennaio aveva dichiarato a “Quelli che” la sua insofferenza nell’essere parte del programma assicurando che non ci sarebbe stata una nuova edizione per lui ciò nonostante gli organi di stampa sembrano dare per scontata la sua riconferma in giuria. Ma se non lui allora chi sarà il nome che lascerà?

Forse Elio che ha sempre considerato X Factor un impegno limitato nel tempo? Oppure il giudice rivelazione dello scorso anno, Mika? E se invece fosse Simona Ventura che alcuni rumor di qualche settimana fa davano pronta per il trasloco a Mediaset dove riproporrebbe il programma a cui è più legata, “L’Isola dei famosi“?

Mistero. Ma nel frattempo pare che ci siano delle trattative di quelle clamorose per sostituire la poltrona vacante. I nomi che si fanno solo quelli di Marco Mengoni e, addirittura, Tiziano Ferro, ma dagli artisti in questione nessun segno di conferma o smentita è arrivato al momento.

Un altro nome che circola insistentemente è quello di Giusy Ferreri che, tramite Tgcom, si è detta pronta questa volta (le era stato proposto in passato e aveva rifiutato) a prendere sotto la sua ala dei nuovi talenti a patto di ottenere dalla redazione del programma delle garanzie artistiche.

Restiamo in attesa di nuovi sviluppi.

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: