TIZIANO FERRO: già pronte 22 canzoni per il nuovo disco di inediti

tiziano-ferro-nuovo-album

Il nuovo disco di Tiziano Ferro, primo album di inediti che seguirà la monumentale raccolta del cantautore di Latina uscita lo scorso anno, potrebbe arrivare prima di quanto si pensa come ha fatto intuire lo stesso Ferro nella conferenza stampa del suo nuovo tour nei palasport italiani ed Europei.

“Non vedo l’ora quando, tra più di dieci anni, farò un’altra raccolta, perché è bello, non ci prendiamo in giro. Per quanto abbia perso un po’ di sostanza il ruolo della raccolta nella vita degli artisti, rimane invece secondo me un punto fermo, un punto di riferimento importante per chi ti segue e per chi li fa i dischi, per chi lavora. Lo rifarei ancora, sono felice di averlo fatto adesso e non a 10 anni di carriera, perché mi andava di farlo adesso…”

Questo è quello che ha dichiarato Tiziano per sottolineare l’importanza che ha avuto per lui questo primo Best of che ha racchiuso tutto il meglio della sua produzione, brani inediti e canzoni mai uscite prima risalenti al periodo precedente all’uscita del suo primo album Rosso relativo, come l’attuale singolo in rotazione radiofonica, Il Vento, eliminato all’ultimo dalla scaletta dell’album di debutto, ma proposto live nel primo tour dell’artista.

Il cantautore ha poi manifestato con entusiasmo il suo bisogno di uscire quanto prima con un nuovo album di inediti in quanto il materiale composto in questi mesi è tantissimo e non vede l’ora di poterlo fare ascoltare al suo pubblico…

“vi farò ridere, ragazzi!
Ho tanto di quel materiale, sono stati due anni pieni di suggestioni. Non vedo l’ora di riprendere a bordo quelli di sempre con qualcuno in più e fare un lavoro sul prossimo disco. C’è tanta roba nuova, è un disco fresco, pieno di idee, pieno di cose diverse ma non in contraddizione con me.
Ve lo farei sentire adesso, ve lo giuro, non so cosa togliere, ho 22 canzoni. Non vedo l’ora di metterci le mani…”

Attualmente Tiziano è impegnato nel suo tour europeo che segue il successo della prima tournée negli stadi, spettacolo che presto tutti potranno vedere (o rivedere) anche nel salotto di casa propria; infatti tra tre giorni esatti uscirà TZN- Lo Stadio Tour Edition contenente 4 dischi di cui live e il dvd del concerto allo Stadio San Siro di Milano, uno spettacolo ricco di pathos ed effetti scenografici degni delle migliori produzioni internazionali.

Insomma il nuovo album di Ferro, ottavo album della sua carriera (settimo di inediti) potrebbe arrivare già a novembre del 2016 in tempo per il prossimo natale.
Nel frattempo ecco le prossime date dell’European Tour:

17 novembre – Mediolanum Forum – Milano
19 novembre – Unipol Arena – Casalecchio di Reno (Bologna)
21 novembre – Palalottomatica – Roma
22 novembre – Palalottomatica – Roma
24 novembre – Palasele – Eboli (Salerno)
26 novembre – Palaflorio – Bari
28 novembre – Palasport – Acireale (Catania)
29 novembre – Palasport – Acireale (Catania)

2 dicembre – PalaGeorge – Montichiari (Brescia)
3 dicembre – PalaGeorge – Montichiari (Brescia)
5 dicembre – Hallenstadion – Zurigo
6 dicembre – Arena – Ginevra
8 dicembre – Zenit – Monaco di Baviera
11 dicembre – Zoppas Arena – Conegliano (Treviso)
12 dicembre – Zoppas Arena – Conegliano (Treviso)
15 dicembre – Forest National – Bruxelles
17 dicembre – Resega – Lugano
19 dicembre – Mandela Forum – Firenze
20 dicembre – Mandela Forum – Firenze

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

 

Foto: Pagina Facebook ufficiale dell’artista

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: