10 Maggio 2017
Condividi su:
10 Maggio 2017

“Accendi la fantasia” è il titolo dell’EP d’esordio dei THEMA

Arriva il 25 maggio il primo EP della band milanese Thema intitolato "Accendi la fantasia". Nello stesso giorno un live a Milano

thema
Condividi su:

La band milanese THEMA è pronta a debuttare con il primo EP in uscita il prossimo 25 maggio e intitolato Accendi la fantasia. Nello stesso giorno la band presenterà live i brani del progetto presentando in anteprima alcune canzoni che saranno contenute nel loro primo album previsto per il mese di settembre.

I THEMA nascono nel 2013 nell’hinterland milanese. In seguito all’incontro con i produttori Vladi Tosato e Mamo Belleno e a quello con il manager Nicola Ferrara, iniziano a lavorare ai brani di Accendi la fantasia.
La band è formata da Thomas Moschen (voce, piano, chitarra acustica), Stefano Parmigiani (chitarre, voce), Raffaele Littorio (chitarre, voce), Mattia Missaglia (basso) e Luca Ferrara (batteria, percussioni e voce).

Accendi la fantasia contiene cinque brani caratterizzati da una sonorità che mischia pop e musica elettronica. Protagonista indiscusso dei brani, scritti tutti da Thomas Moschen e Mamo Belleno, è l’amore in tutte le sue sfaccettature.
Ecco una dichiarazione di Thomas:

Non poteva che essere – Accendi la fantasia – il titolo di questo Ep. Dietro ad ogni canzone, ad ogni frase, ad ogni melodia si celano tanti sogni e tanta immaginazione, insieme a tutti gli sforzi che hanno accompagnato la realizzazione di questo lavoro. L’amore è presente nel disco come componente prioritario, come una sintesi efficace di ogni esperienza, sogni e malinconie. Tutto questo ha l’ambizione e la voglia di lasciare un segno indelebile e coinvolgere i nostri ascoltatori, ma per godersi pienamente la nostra musica è necessario accendere la fantasia“.

thema

Nel giorno di uscita dell’EP la band sarà in concerto a La Salumeria della Musica di Milano a partire dalle ore 21 ( ingresso gratuito su richiesta mandando una mail a management@themaband.com ) dove, oltre ai brani contenuti in Accendi la fantasia, presenteranno in anteprima brani del loro album di esordio in uscita il prossimo settembre.

Quest’estate inoltre la band si esibirà sul palco del Festival Show 2017 grazie alla vittoria conseguita nel casting dedicato agli artisti emergenti.

 

 

Foto di Francesco Prandoni