28 Dicembre 2016
Condividi su:
28 Dicembre 2016

TERESA DE SIO nel nuovo disco omaggia in chiave folk PINO DANIELE

Torna nei negozi di dischi il 13 gennaio Teresa De Sio che nel nuovo album "Teresa canta Pino" omaggia l'amico Pino Daniele

teresa de sio
Condividi su:

Il prossimo 13 gennaio torna nei negozi di dischi Terera De Sio con l’album Teresa canta Pino un inedito omaggio in chiave folk al grande Pino Daniele.

Sono passati cinque anni dall’ultimo disco pubblicato dalla De Sio che ora torna con un album prodotto da Luisa Pistoia e Carlo Gavaudan per Sosia&Pistoia e dalla stessa cantautrice. Il nuovo progetto discografico sarà distribuito da Universal Music Italia.

Teresa canta Pino
suona come un atto di devozione dell’artista napoletana nei confronti di Pino Daniele, un disco in cui il mondo musicale di Teresa De Sio si fonde a quello del cantautore napoletano dando una nuova veste al alcuni brani storici del repertorio di Daniele ma, al tempo stesso, senza però stravolgerli ma immergendoli in una nuova sonorità, quella tipicamente folk-rock tipiche della cantautrice.

Sono 15 i brani contenuti nel disco da O’Scarrafone a Tutta nata storia, da Quanno chiove a Notte che se ne va. Nell’album è contenuto anche un brano inedito scritto da Teresa De Sio, O jammone, ovvero “Il Capo”, scritto in ricordo dell’amico e collega scomparso.

teresa de sio

Teresa canta Pino è il primo progetto finanziato dalla CMCCampania Music Commission, associazione ideata e presieduta dall’avv. Ferdinando Tozzi e sviluppatasi grazie all’impegno di professionisti del settore musicale e di istituzioni private. L’associazione nasce con lo scopo di valorizzare e rilanciare il territorio campano, i suoi beni culturali e le sue realtà attraverso la musica in tutte le sue declinazioni. La CMC gode non solo della fiducia della Regione Campania e delle istituzioni locali, ma anche del sostegno delle principali associazioni del settore musicale e della discografia nazionale.
Foto di copertina: Luciano Viti