2 Gennaio 2017
di Blogger
Condividi su:
2 Gennaio 2017

TEDUA: dal Mixtape dell’anno a “Orange County California”. Il nuovo corso del “PUGILE” del rap italiano (VIDEO)

Tedua, una delle più promettenti realtà rap italiane. Ecco il perché: scoprite Pugile, che apre a Orange County California.

Condividi su:

Apriamo l’anno delle nostre proposte musicali. Vi presentiamo Tedua, rapper ligure che nel 2017 saprà conquistare nuovi spazi mettendo a frutto gavetta e un potenziale non comune. Il tutto parte dalla pubblicazione del nuovo album Orange County California, già disponibile in preorder.

Un disco che fonde la forza del voluminoso mixtape lanciato nel 2016, già definito da molti “miglior mixtape” dell’anno, capace di esplorare e presentare al meglio le caratteristiche della sua musica.

Le ben 21 tracce di Orange County Mixtape si condensano oggi in 16 pezzi, con 5 episodi inediti. Un progetto solido e sincero, lontano da riempitivi e ammiccamenti: il modo migliore per dar ragione ai molti che hanno individuato in lui uno dei più promettenti talenti italiani.

A dar l’idea del potenziale di questo giovane rapper è la pubblicazione del video del primo estratto Pugile. Nonostante i numeri contino relativamente, le oltre 780mila visualizzazioni del video in poco più di due settimane parlano chiaro.

Tedua è bravo, ci crede e riesce a farci credere in lui. Tedua cattura l’attenzione con le sue parole e con il suo modo di articolare le rime.

Tedua riesce nella missione di stupire senza sembrare forzato. Un “biascicato de luxe” che con Pugile ci fa volare fino in Colombia…

La clip è ambientata a Bogotà. L’atmosfera della capitale colombiana nelle mani del regista Federico Merlo per appoggiare con le immagini questo pezzo. Volti, spazi e colori che rendono miglior servizio alle rime di Tedua.

Parole belle. Parole piene, poggiate su un tappeto musicale morbido e intriso di malinconia, costruito dai produttori Charlie Charles e Chris Nolan.

TEDUA – PUGILE – VIDEO

Due nomi di peso per una delle collaborazioni che riempiono Orange County California. In tracklist troviamo anche Izi, Sfera Ebbasta, Rkomi, Ghali, Bresh, Krag Lee, Giaime, Vaz Tè, Nader Shah, DismeSangue e Sick Luke.

L’uscita di Pugile è il modo di dare nuova linfa al progetto Orange County, che nasce come Mixtape disponibile in Free Download, e si evolve in Orange County California, versione disponibile nei digital stores e in versione fisica.

Una riedizione arricchita da 5 brani inediti.

QUI TROVATE ORANGE COUNTY MIXTAPE IN FREE DOWNLOAD 

Un nuovo corso che vedrà Tedua affiancare all’intensa attività dell’Orange County Live nuovi appuntamenti promozionali. Il tutto a partire da venerdì 13 gennaio,presso il Mondadori Megastore Duomo a Milano. Per maggiori informazioni sulle date, potete collegarvi alla sua pagina Facebook QUI.

Una carriera che cambia passo e si avvia molto probabilmente alla migliore delle svolte.

Una svolta all’insegna del merito e del rap per Mario Molinari, classe ‘94 nato a Cogoleto, vicino Genova. Presto si trasferisce a Calvairate, quartiere posto nella zona orientale di Milano, dove entra nella crew Wild Bandana, unendosi a IZI, Vaz Tè, Ill Rave e Sangue.

Nel 2014 arriva il suo primo progetto, Medaglia d’Oro. Nel 2015 esce Aspettando Orange County, che apre le porte al Mixtape uscito nel 2016 che porta Tedua e il suo stile verso una risonanza nazionale. L’inizio di una storia, l’avventura rap di Tedua.