28 Novembre 2014
di Direttore Editoriale
Condividi su:
28 Novembre 2014

A sorpresa VALERIO SCANU pubblica un disco di natale (Tracklist)

Esce a sorpresa il 2 dicembre il disco di Natale di Valerio Scanu, "It's Xmas day", 14 grandi classici ricantanti dal cantante.

Condividi su:

Valerio Scanu attraversa un momento d’oro. La sua partecipazione a Tale & Quale show gli sta dando molte soddisfazioni con continui complimenti da parte degli addetti ai lavori e il favore del pubblico che sembra averlo letterlamente riscoperto. Nel frattempo è tra i nomi che girano più insistentemente per il cast del Festival di Sanremo 2015.

Per quel che riguarda l’attività discografica il terzo singolo estratto dal suo primo album autoprodotto, Lasciami Entrare, ed intitolato Parole di cristallo è da settimane nella top ten di iTunes e, fresco del disco d’oro per le vendite digitali, sembra sia molto vicino al disco di platino.
Tutto questo in previsione del suo tradizionale concerto natalizio che quest’anno si svolgerà il 20 dicembre a St.Moritz.

Ma non è tutto, perchè l’instacabile Scanu pubblicherà a sorpresa un disco di natale!

valerio_scanu_its_xmas_day

L’album uscirà il 2 dicembre e si intitolerà It’s X-mas day sarà pubblicato dall’etichetta del cantante, la NatyLoveYou con distribuzione Self, e conterrà quattrodici tracce tutte a tema natalizio ovviamente. Ecco la Tracklist:

– Open Arms
– The First Noel
– Have Yourself a Merry Little Xmas
– Oh Holy nigh
– O come all ye Faithful feat Fey Yue
– Silent Night
– Ave Maria
– Hark! The Herald Angels is sing
– Happy Xmas
– Santa Claus is comin’ to town
– Let it be
– Joyful Joyful
– The Power of the dream
– I Will follow him

valerio_scanu_its_xmas_day_copertina
E’ impossibile non ricordare che proprio il giorno prima uscirà un altro disco di natale, precisamente un Ep, del suo collega di Amici di Maria De Filippi e conterraneo Marco Carta intitolato Merry Christmas, assisteremo quindi, involontariamente, ad uno scontro natalizio sul piano delle delle vendite. Quale sarà il disco più apprezzato?
Noi di All Music Italia in periodo natalizio siamo buoni, quindi vi consigliamo di acquistarli entrambi.

Nel frattempo una nuova polemica lo vede protagonista suo malgrado, infatti uno dei giudici di Tale & Quale Show, Claudio Lippi, ha mosso qualche critica abbastanza pesante verso Valerio Scanu in un’intervista a davidemaggio.it:
“Io sono un grandissimo sostenitore delle capacità di Scanu. Gli consiglierei una psicoterapeuta bravissima che conosco, perchè il buon Valerio, secondo me, ha dei problemi di equilibrio suo. Litiga con tutti, senza un gran motivo. Soffre di vittimismi ma è un artista straordinario. Un pizzico di umiltà non gli farebbe male. Valerio ha il mondo contro ma ho capito che se lo mette contro anche un po’ lui.”.
Per il momento il cantante non ha replicato.