25 Aprile 2017
Condividi su:
25 Aprile 2017

La cantautrice romana SILVIA ODDI torna con il singolo “Pioggia d’aprile”

Torna la cantautrice romana Silvia Oddi con il singolo Pioggia D'aprile disponibile in tutti i digital stores.

silvia oddi
Condividi su:

E´uscito negli scorsi giorni sulle piattaforme di musica digitale Pioggia d’aprile, nuovo singolo della cantautrice romana Silvia Oddi.
Il brano prodotto da Gianluca Salvi per l’etichetta Gnu Wave è stato scritto dalla stessa Silvia per quel che riguarda il testo e sempre da Silvia ma con la collaborazione di Lorenzo Capriotti nella musica.

Pioggia d’aprile arriva dopo la pubblicazione risalente allo scorso anno dell’album Ingenua felicità e Silvia lo annuncia così…

Una traccia di vita, un percorso bagnato da una pioggerellina che scioglie promesse, dubbi.
In un attimo il rovesciarsi dei sentimenti che ci rinfresca l’animo e tutto ritorna a fiorire, tutto ha un nuovo spessore, anche la normalità a cui spesso dimentichiamo di appartenere”…
Da oggi “Pioggia d’aprile” la trovate su iTunes

Per chi non conoscesse Silvia Oddi la cantautrice nasce a Roma il 17 giugno del 1988. A tredici anni inizia a suonare la chitarra da autodidatta fino a quando deciderà di iscriversi alla Roma Rock School, studiando la chitarra elettrica con il docente Fabio Cerrone e la chitarra acustica con il docente Massimo Satta. E’ in questo periodo che inizia a comporre le prime melodie, in un primo momento mettendo in musica poesie scritte da sua madre e successivamente scrivendo brani con l’ inseparabile amico d’infanzia e attuale coautore Lorenzo Capriotti.

Nell’estate del 2013 conosce Gianluca Salvi, produttore indipendente e fondatore insieme a Fabio Colella dell’etichetta Gnu Wave al quale fa ascoltare alcuni inediti. Da quell’ incontro nasce il suo primo progetto discografico e nei primi mesi del 2015 la Oddi entra in studio dove inizia a sperimentare con la musica new wave e post punk della prima metà degli anni ottanta.

Nel settembre del 2015 escono i primi due singoli Serena e Amore e amicizia, seguiti a dicembre dall’ uscita del brano Ingenua felicità con un video diretto dalla regista Cristina Ducci e da una cover di una celebre hit del 1982 Face to face, heart to heart dei The Twins. La band apprezza al punto da condividere il brano sulla propria pagina ufficiale.

Nel 2016 è la volta del singolo Incubo di un’ora con un video diretto da Angelo Croce e dell’album Ingenua felicità.