13 Agosto 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
13 Agosto 2015

Si è spento GIANCARLO GOLZI batterista e membro fondatore dei MATIA BAZAR

Si è spento ieri sera a causa di un infarto a Bordighera, Giancarlo Golzi, membro fondatore e batterista dei Matia Bazar e dei Museo Rosenbeach

Condividi su:

Si è spento ieri sera a causa di un infarto Giancarlo Golzi storico batterista dei Matia Bazar.
Giancarlo nato nella città dei fiori, Sanremo il 10 febbraio 1952, è stato uno dei componenti dei Museo Rosenbach band di genere rock progressivo conosciuta negli anni 70, con cui aveva collaborato fino al 1973, anno del loro scioglimento.
Nel 1975 era entrato a far parte della storica band genovese, i Matia Bazar, tutt’ora molto attiva nel panorama musicale italiano.

Golzi aveva fondato il gruppo insieme a Piero CassanoCarlo MarraleAldo Stellita e Antonella Ruggiero.
Nel corso della sua carriera durata oltre quarant’anni è stato direttore dell’Accademia di Sanremo (oggi nota come Area Sanremo), ha scritto insieme a Piero Cassano il brano Anche tu con cui Jenny B nel 2001, dopo il trionfo nei giovani di Sanremo l’anno precedente, si era classificata sesta nei big del Festival.
Nel 2003 si era occupato della direzione artistica e degli adattamenti dei testi del musical italo-francese I Dieci comandamenti. Negli ultimi anni aveva pubblicato un disco live e un album con alcuni dei componenti dei Museo Rosenbeach.

Giancarlo Golzi è venuto a mancare all’età di 63 anni nella sua villa di Bordighera.
All Music Italia si unisce al dolore di parenti, amici e colleghi.