I SANTA MARGARET vincono il girone Giovani del Coca-Cola Summer Festival

santamargaret

Dal singolo di debutto al trionfo al Coca-Cola Summer Festival. È la favola dei Santa Margaret, band milanese fondata da Angelica Schiatti (voce e chitarra acustica) e Stefano Verderi (chitarrista ex-Le Vibrazioni). Al duo si sono aggiunti poi Leonardo  Angelicchio (tastiere), Marco Cucuzzella (batteria) e Ivo Barbieri (basso).

Negli ultimi due anni il gruppo è stato impegnato nella composizione di brani inediti, essenzialmente pop, ma con uno sguardo al rock e al blues, sempre nel rispetto della tradizione musicale italiana, e una spiccata predilezione per gli anni ’70.

Primo frutto è Riderò, singolo edito dalla Carosello Records, pubblicato lo scorso aprile ma salito alla ribalta sono negli ultimi giorni grazie alla partecipazione del gruppo al Coca-Cola Summer Festival, nel girone dedicato ai Giovani emergenti, in cui hanno trionfato ieri sera, in diretta radiofonica su RTL 102.5, battendo gli altri due finalisti Timothy Cavicchini e Raige.

A decretare la vittoria dei Santa Margaret, una giuria di esperti capitanata da Fiorella Mannoia, super ospite della quarta ed ultima serata del concorso, che a luglio riempirà il palinsesto di Canale 5 (7 – 14 – 21 – 28 luglio).

Incredula la vocalist Angelica che ai microfoni dell’emittente ha dichiarato che il gruppo è al lavoro sul primo album di inediti in uscita a fine estate.

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: