1 Luglio 2014
di Officina del talento
Condividi su:
1 Luglio 2014

I SANTA MARGARET vincono il girone Giovani del Coca-Cola Summer Festival

Una giovane band milanese trionfa nella categoria dedicata ai Giovani emergenti al Coca-Cola Summer Festival

Condividi su:

Dal singolo di debutto al trionfo al Coca-Cola Summer Festival. È la favola dei Santa Margaret, band milanese fondata da Angelica Schiatti (voce e chitarra acustica) e Stefano Verderi (chitarrista ex-Le Vibrazioni). Al duo si sono aggiunti poi Leonardo  Angelicchio (tastiere), Marco Cucuzzella (batteria) e Ivo Barbieri (basso).

Negli ultimi due anni il gruppo è stato impegnato nella composizione di brani inediti, essenzialmente pop, ma con uno sguardo al rock e al blues, sempre nel rispetto della tradizione musicale italiana, e una spiccata predilezione per gli anni ’70.

Primo frutto è Riderò, singolo edito dalla Carosello Records, pubblicato lo scorso aprile ma salito alla ribalta sono negli ultimi giorni grazie alla partecipazione del gruppo al Coca-Cola Summer Festival, nel girone dedicato ai Giovani emergenti, in cui hanno trionfato ieri sera, in diretta radiofonica su RTL 102.5, battendo gli altri due finalisti Timothy Cavicchini e Raige.

A decretare la vittoria dei Santa Margaret, una giuria di esperti capitanata da Fiorella Mannoia, super ospite della quarta ed ultima serata del concorso, che a luglio riempirà il palinsesto di Canale 5 (7 – 14 – 21 – 28 luglio).

Incredula la vocalist Angelica che ai microfoni dell’emittente ha dichiarato che il gruppo è al lavoro sul primo album di inediti in uscita a fine estate.