SANREMO: CHIARA e ALEX BRITTI ufficiosamente in gara e GRIGNANI ci prova

Schermata 2014-12-05 alle 16.19.58

Sembra essere ad un passo dalla certezza la partecipazione tra i big del prossimo Festival di Sanremo di Chiara Galiazzo e Alex Britti, anche se, al momento, le candidature per presentarsi in gara sono ancora aperte e moltissime proposte sono al vaglio, fonti attendibilissime (compreso Davide Maggio) confermerebbero la presenza dei due artisti nel cast dell’edizione in arrivo.

Per Alex Britti si tratterebbe di un vero ritorno dopo svariati anni artisticamente in sordina, perlomeno rispetto ai grandi successi popolari dei tardi anni 90 Solo una volta e Oggi sono io. L’artista romano tornerebbe a calcare il palco dell’Ariston dopo le partecipazioni all’edizione del 1999 ( vincitore delle Nuove proposte con Oggi sono io in seguito ripreso da Mina) e del 2001, 2003, 2006 rispettivamente con i brani; Sono contento, 7000 caffè e …Solo con te.

Ricordiamo che il suo ultimo capitolo discografico risale al 2013 quando uscì l’album Bene così, mentre per l’imminente ritorno a Sanremo dovrebbe essere in lavorazione il nuovo lavoro di inediti.

Per quanto riguarda Chiara invece, si tratterebbe della seconda partecipazione al festival dopo avervi preso parte fresca vincitrice di X Factor nel 2013 con il brano Il futuro che sarà e L’esperienza dell’amore classificandosi ottava.

Come tutti sappiamo è da poco uscito il suo nuovo album Un giorno di sole che, nonostante il buon riscontro radiofonico del singolo di lancio omonimo, almeno per il momento non ottenendo grande seguito in classifica, facendo quindi presupporre un repackaging dell’album con il brano che la cantante porterà in gara.

Altro nome sempre più accreditato è quello del cantautore Gianluca Grignani che sarebbe in studio per ultimare e proporre a Carlo Conti non uno ma ben due brani tra cui il conduttore potrebbe scegliere.

  Nato a Napoli nel 198X (dopo i 22 va bene questa informazione!). Ho un diploma come designer di moda e ultimamente faccio il make up artist free lance, le mie passioni sono l'arte, la scrittura e senza dubbio la musica! Amo tutto ciò che riguarda il mondo degli “addetti ai lavori”, una delle cose che faccio quando compro un cd è vedere chi lo produce, la casa discografica, i collaboratori e mi piacerebbe entrare sempre più in contatto con questa realtà. Sono un discepolo della cultura POP in generale, non guardo più la televisione da un po' (in compenso leggo di più) ma non mi dispiacerebbe in futuro ideare un programma, saltuariamente scrivo testi di canzoni, sono uno di quelli che vorrebbe vedere un suo testo in un disco di Mina o Patty Pravo per dire...siamo in tanti lo so.
segui su: