RUBEN: l’ex concorrente di Amici ricomincia da X Factor Portugal

rubenmendes

Non è una novità, oltre alla fuga di cervelli, adesso l’Italia vive anche quella di talenti nel mondo dell’arte e della musica!

E dopo Daniela Pedali a La Voz México, Andrea Faustini a X Factor UK e i tre italiani – Manuel, Ylenia e Matteo – a X Factor Albania, ora è la volta di Ruben Mendes.

Nato a Lisbona ma cresciuto a Roma (Ladispoli), il quale dopo la partecipazione a Italia’s Got Talent e all’undicesima edizione di Amici di Maria De Filippi e l’omonimo disco d’esordio (dai risultati di vendita certo, non brillanti), ha deciso di tornare nella terra d’origine e tentare così l’avventura di X Factor Portugal!

Dalla sua pagina ufficiale Facebook, il giovane interprete scrive ai fan:

“Io, ricomincio da zero.
Ricomincio da me.
Ricomincio da qui.
Ricomincio da Factor X Portugal”

In allegato, questa anticipazione esclusiva, dal sito web della trasmissione (che va in onda sul canale SIC, terza rete nazionale portoghese), che testimonia il passaggio di Ruben ai Bootcamp, dopo l’esibizione-provino col pubblico e l’approvazione dei giudici!

CLICCA QUI

In attesa di saperne di più, ascoltiamo l’ultimo singolo del cantante, dal titolo Neve che scioglie il sale:

  Salentino, studio Lettere (curriculum classico) all’Università e la Lingua dei Segni italiana presso l’ENS di Lecce. Già blogger occasionale per “un Filo-Blues” (all’interno di 20centesimi.it) e membro dell’Osservatorio Musicale Salentino, nato a seguito di un corso di critica musicale dell’Università del Salento. La mia vocazione è il canto, in più suono il pianoforte e mi piacciono molto la black music, il cantautorato – amore profondo per quello un po’ stagionato! – e gli strumenti dalle sonorità naturali, come l’armonium.
segui su: