La musica trap e il suo senso di appartenenza prendono vita in “Come la mia gang” dei RRR MOB

rrr mob

La musica trap sta prendendo rapidamente piede in Italia, parliamo di un genere musicale che nasce da un forte senso di comunità. A rappresentare in pieno lo spirito di appartenenza alla base di questa musica ci sono Laiuong, Isi Noice, Momoney e Hichy Bangz membri fondatori della crew RRR Mob, la prima nata in Italia e interamente composta da ragazzi di seconda generazione, meticci o figli di immigrati.

Dopo il successo di Wooh, oggi la RRR Mob lancia lo street video di Come la mia gang.

Il nuovo brano è un anticipazione del primo disco della crew la cui uscita è prevista per il mese di giugno con Sony Music Italia, un album che sarà a sua volta anticipato dal disco da solista di Laioung, Ave Cesare: Veni, vidi, vici, in uscita il prossimo 21 aprile (e in pre order da oggi). E´stato proprio il successo di Laiuong, un’artista che la critica ha già indicato come punto di riferimento per il movimento trap italiano, a smuovere le acque portando la crew a riunirsi in studio di registrazione a Milano.

In Come La Mia Gang Laioung, Isi Noice e Momoney parlano di se stessi e nello stesso tempo della loro “gang” come se le due cose fossero una conseguenza naturale dell’altra. RRR Mob in Italia è l’incarnazione definitiva dello siti di comunità della musica trap, i ragazzi della crew infatti si circondando di compagnie di amici, creativi della loro generazione o altri trapper della scena con cui hanno continui scambi.

La produzione musicale del brano realizzata con sonorità ibride è di Laioung mentre il videoclip è diretto da Fabio Berton.

In attesa di incontrarli per un’intervista ecco la storia in breve di LaioungIsi Noice, Momoney e Hichy Bangz.

Laioung
rapper, trapper, cantante e produttore, nasce a Bruxelles nel 1992 da madre sierraleonese e padre pugliese, e vive in continuo movimento fra Bruxelles, Parigi, Londra, il Canada e varie città italiane. Giovane giovane, la sua hit con i featuring di Izi e Tedua, ha consacrato la sua esplosione.
Isi Noice
rapper e trapper, nasce nel 1991 a Casablanca (Marocco), arriva in Italia nel 2001 con la sua famiglia e cresce a Torino tra Barriera di Milano e Porta Palazzo, due quartieri difficili.
Momoney
rapper, trapper, cantante e produttore, nasce a Torino nel 1989 da una giovane coppia mista composta da un ragazzo del Senegal, arrivato da poco in Italia, e una ragazza italiana.
Hichy Bangz
rapper e trapper, nasce nel 1994 a Beni Mellal (Marocco) e, nel 2000, entra in Spagna con la zia sfuggendo ai controlli doganali per stabilirsi a Martorell (Barcellona) e poi, a undici anni, raggiungere il padre in Italia a Masserano (Biella) e passare i primi anni tra vari problemi familiari e disavventure in comunità.

 

  
segui su: