15 Aprile 2017
Condividi su:
15 Aprile 2017

La musica trap e il suo senso di appartenenza prendono vita in “Come la mia gang” dei RRR MOB

"Come la mia gang" è il nuovo street video della prima crew trap composta da ragazzi di seconda generazione tra cui Laioung

rrr mob
Condividi su:

La musica trap sta prendendo rapidamente piede in Italia, parliamo di un genere musicale che nasce da un forte senso di comunità. A rappresentare in pieno lo spirito di appartenenza alla base di questa musica ci sono Laiuong, Isi Noice, Momoney e Hichy Bangz membri fondatori della crew RRR Mob, la prima nata in Italia e interamente composta da ragazzi di seconda generazione, meticci o figli di immigrati.

Dopo il successo di Wooh, oggi la RRR Mob lancia lo street video di Come la mia gang.

Il nuovo brano è un anticipazione del primo disco della crew la cui uscita è prevista per il mese di giugno con Sony Music Italia, un album che sarà a sua volta anticipato dal disco da solista di Laioung, Ave Cesare: Veni, vidi, vici, in uscita il prossimo 21 aprile (e in pre order da oggi). E´stato proprio il successo di Laiuong, un’artista che la critica ha già indicato come punto di riferimento per il movimento trap italiano, a smuovere le acque portando la crew a riunirsi in studio di registrazione a Milano.

In Come La Mia Gang Laioung, Isi Noice e Momoney parlano di se stessi e nello stesso tempo della loro “gang” come se le due cose fossero una conseguenza naturale dell’altra. RRR Mob in Italia è l’incarnazione definitiva dello siti di comunità della musica trap, i ragazzi della crew infatti si circondando di compagnie di amici, creativi della loro generazione o altri trapper della scena con cui hanno continui scambi.

La produzione musicale del brano realizzata con sonorità ibride è di Laioung mentre il videoclip è diretto da Fabio Berton.

In attesa di incontrarli per un’intervista ecco la storia in breve di LaioungIsi Noice, Momoney e Hichy Bangz.

Laioung
rapper, trapper, cantante e produttore, nasce a Bruxelles nel 1992 da madre sierraleonese e padre pugliese, e vive in continuo movimento fra Bruxelles, Parigi, Londra, il Canada e varie città italiane. Giovane giovane, la sua hit con i featuring di Izi e Tedua, ha consacrato la sua esplosione.
Isi Noice
rapper e trapper, nasce nel 1991 a Casablanca (Marocco), arriva in Italia nel 2001 con la sua famiglia e cresce a Torino tra Barriera di Milano e Porta Palazzo, due quartieri difficili.
Momoney
rapper, trapper, cantante e produttore, nasce a Torino nel 1989 da una giovane coppia mista composta da un ragazzo del Senegal, arrivato da poco in Italia, e una ragazza italiana.
Hichy Bangz
rapper e trapper, nasce nel 1994 a Beni Mellal (Marocco) e, nel 2000, entra in Spagna con la zia sfuggendo ai controlli doganali per stabilirsi a Martorell (Barcellona) e poi, a undici anni, raggiungere il padre in Italia a Masserano (Biella) e passare i primi anni tra vari problemi familiari e disavventure in comunità.