ROSSELLA ZITIELLO: ecco “Dov’è l’amore”

rossella-zitiello

Oggi vi presentiamo Dov’è l’amore, singolo inedito della giovanissima Rossella Zitiello che catapulta l’interprete casertana sotto i riflettori con un pezzo distribuito da Rosso al tramonto  in rotazione radiofonica dal 24 aprile.

Il ritmo trascinante di questa canzone ci presenta la particolare vocalità di Rossella, che aveva già colpito pubblico e addetti ai lavori nel corso della finalissima del Festival di Castrocaro nel 2012, dove oltre a conquistare il terzo posto entra in contatto con Daniele Rea, attualmente A&R per Up Music, che la accompagna in un percorso artistico a livello professionale che la vede affidata alle sapienti mani di Sabatino Salvati, che dal 2014 segue la produzione artistica della giovane artista.

Un percorso dal quale è nato Dov’è l’amore, esempio di professionalità che da alla luce un prodotto musicale capace di esaltare le doti artistiche della giovane interprete, che trova un’impronta stilistica riconoscibile in un brano moderno e d’impatto, scritto e composto da Sabatino Salvati e Luca Sala.

Dov’è l’amore è il primo passaggio di un progetto discografico caratterizzato dall’energia e dalla vitalità che in questa canzone trovano il biglietto da visita più azzeccato.

DOV’È L’AMORE – ROSSELLA ZITIELLO – AUDIO

Rossella Zitiello è nata a Caserta nel 1994 e sin da piccola mostra una spiccata attitudine nei confronti dell’arte: un amore che si accende con la danza e che negli anni si palesa nel canto, che si dimostra essere la sua vera passione, capace di condurla all’Accademia Sant Louis di Roma, dove si aggiudica una borsa di studio, mentre nel 2011, dopo una gavetta fatta di eventi live e concorsi canori, si iscrive alle selezioni del Festival di Castrocaro iniziando un percorso che la porterà, dopo aver trionfato nella sezione dedicata alle proposte edite, ad un prestigioso terzo posto nella finalissima trasmessa in diretta tv da Raiuno nel 2012.

Un nome nuovo che presenta uno stile fresco, riconoscibile e al passo con i tempi, quello di Rossella Zitiello, che a soli vent’anni dimostra un grande potenziale che, grazie anche all’energia dimostrata dal proprio team di lavoro, potrebbe farla emergere nell’affollata scena della musica emergente.

Per conoscere meglio Rossella Zitiello e seguire la sua attività musicale, potete collegarvi alla sua pagina Facebook (QUI), seguire il suo profilo Twitter (QUI) o raggiungere il suo canale YouTube (QUI), dove sono presenti alcune cover da lei realizzate.

TRY – ROSSELLA ZITIELLO – COVER

  Classe 1983, piemontese, su AllMusicItalia per fondere finalmente passione ed esperienze maturate nella musica e nella scrittura, con l’obbiettivo di creare un racconto che possa portare un punto di vista originale su quanto presente nel panorama musicale del nostro paese. Il tutto armato di curiosità, in particolar modo nei confronti dei mille sorprendenti volti offerti dalla musica emergente italiana.
segui su: