25 Gennaio 2017
Condividi su:
25 Gennaio 2017

RON pronto per Sanremo: tra AISLA, ANNALISA e un concerto benefico ecco tutte le novità (INSTORE)

Continua l'impegno di Ron a favore dell'Aisla. In arrivo la Sanremo Edition del suo album e un concerto benefico.

Condividi su:

L’ottava meraviglia è il brano con cui Ron tornerà quest’anno in gara al Festival di Sanremo, una canzone scritta dallo stesso cantautore con M. Del Forno, F. Caprara ed E. Mangia.
Nei giorni del Festival l’artista pubblicherà la ristampa del suo album di duetti a favore dell’AISLA, La Forza di dire sì e nel mese di marzo terrà un grande concerto benefico con tanti ospiti al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

La Sanremo Edition de La Forza di dire sì uscirà il prossimo 10 febbraio e conterrà oltre a tutti i duetti sui classici del repertorio del cantante già apprezzati al momento dell’uscita originaria dell’album, anche il brano di Sanremo e un secondo inedito intitolato Ai Confini del mondo.
Anche questa nuova versione come la precedente vedrà tutti i ricavi dalla vendita devoluti all’AISLA, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Inoltre, per raccogliere un numero ancora maggiore di fondi per l’Associazione, Ron terrà il prossimo 6 marzo al Teatro degli Arcimboldi di Milano uno speciale concerto a favore della ricerca sulla SLA.
Con lui sul palco tanti amici e colleghi come Syria, Annalisa, Luca Carboni, Luca Barbarossa, Loredana Bertè, Elodie, Giusy Ferreri, La Scelta, Nek e Francesco Renga.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Tornando al Festival di Sanremo nella serata delle cover di giovedì il cantautore si esibirà sulle note di Insieme a te non ci sto più di Caterina Caselli e per duettare Ron ha voluto al suo fianco Annalisa:

Volevo accanto a me una grande cantante ed è arrivata. Parlo di Annalisa. Lei mi piace e mi fa paura allo stesso tempo per quanto è brava. È vocalmente perfetta, una musicista vera. Mi piacerebbe scrivere per lei, ma anche che lei scrivesse per me” ha dichiarato in conferenza stampa il cantautore.

ron

 

AGGIORNAMENTO 1 FEBBRAIO

Ecco le date instore di Ron in partenza dal prossimo 14 febbraio:

14 febbraio La Feltrinelli TORINO (Stazione Porta Nuova, Via Nizza, 2 – ore 18.30)
15 febbraio La Feltrinelli MILANO (Piazza Piemonte, 2/4 – ore 18.30)
16 FEBBRAIO La Feltrinelli BOLOGNA (Piazza Ravegnana, 1 – ore 18:00)
17 FEBBRAIO La Feltrinelli ROMA (Via Appia Nuova, 427 – ore 18.00)
18 FEBBRAIO La Feltrinelli di NAPOLI (Piazza dei Martiri – ore 17.00)

 

Foto di Alessio Pizzicannella