ROCCO HUNT, a novembre esce A'verità 2.0: una riedizione ricca di contenuti inediti

ROCCOHUNTAVERITA2

Vedrà la luce a novembre A’verità 2.0, il nuovo lavoro di Rocco Hunt, che si ripropone al suo numeroso pubblico a quasi un anno dal trionfo tra i giovani a Sanremo, con la riedizione dell’album A’verità:  un CD che conterrà canzoni inedite abbinate a nuove versioni dei brani del suo repertorio e un DVD dove i fan potranno vivere le emozioni che hanno caratterizzato l’ultimo sorprendente anno carico di successi, con un documentario e testimonianze inedite dei tanti live portati in giro per l’Italia (backstage, interviste,…).

La tracklist del nuovo lavoro non è ancora stata rivelata, ma dalle numerose testimonianze che Rocco Hunt ha condiviso con i propri fan sui social, si possono raccogliere molti elementi interessanti. Al momento Rocco ha appena ultimato il video di Giovane disorientato, che sarà l’ultimo brano rilasciato da A’verità, oggetto di una sorta di passaggio di testimone tra l’album e la sua riedizione 2.0.

A’verità 2.0 vedrà come singolo apripista Ho scelto me, una canzone della quale Rocco anticipa un estratto del testo sulla propria pagina Facebook, dal quale si può intuire una virata a temi e contenuti più maturi e impegnativi:

“Una madre cerca di salvare il figlio anche se, non sa che il figlio sta cercando di salvare lei. Per tutti i miei fratelli con i figli in braccio, per chi non può vederlo ed in ogni lettera c’è un pianto…”

Un’altra anticipazione sul nuovo lavoro è quella che vedremo Rocco Hunt ricongiungersi a Clementino, al quale lo stesso rapper salernitano ha spesso dichiarato di dover molto, dal supporto durante i primi passi mossi sulla scena hip hop ad un profetico incoraggiamento a tentare la carta, rivelatasi poi vincente, del Festival di Sanremo 2014 dove Rocco, con la canzone Nu juorno buono, ha vinto nella sezione dedicata ai giovani.
Si andrà quindi a riformare la coppia dei Capocannonieri, pseudonimo dovuto al titolo del brano realizzato dai due artisti, contenuto nel disco Poeta Urbano, che nel 2013 vide debuttare nella discografia nazionale Rocco Hunt; una collaborazione figlia di un forte legame tra i due, che in A’verità 2.0 si concretizzerà nella registrazione di Lirycal Mistery feat. R.A. The Rugged Man.

ROCCOHUNT

A’verità 2.0 si preannuncia un successo, un risultato che andrà ad aggiungersi ai tanti traguardi tagliati in meno di 12 mesi, periodo che dalla vittoria tra i giovani a Sanremo ha visto il giovanissimo artista calcare palchi importanti come quello del concertone romano del 1°maggio e raggiungere importanti risultati sia di vendite (sia il singolo Nu Juorno buono che l’album A’verità vengono certificati disco d’oro) che di visualizzazioni (il video del singolo portato a Sanremo su Youtube sta per raggiungere l’impressionante numero di 19 milioni di visualizzazioni).

Con queste premesse non ci resta che attendere il debutto di A’verità 2.0 ai vertici delle classifiche musicali di novembre.

  Classe 1983, piemontese, su AllMusicItalia per fondere finalmente passione ed esperienze maturate nella musica e nella scrittura, con l’obbiettivo di creare un racconto che possa portare un punto di vista originale su quanto presente nel panorama musicale del nostro paese. Il tutto armato di curiosità, in particolar modo nei confronti dei mille sorprendenti volti offerti dalla musica emergente italiana.
segui su: