23 Ottobre 2017
Condividi su:
23 Ottobre 2017

Nuovo album per ROBERTA FACCANI. Il titolo è “Matrioska italiana”

Esce a novembre il nuovo disco di Roberta Faccani. Un album con 2 inediti e nuove versioni di canzoni indimenticabili della musica italiana

Roberta Faccani
Condividi su:

Il 10 di novembre uscirà in tutti i negozi di dischi e nei digital stores su etichetta Lungomare con distribuzione Universal Music Italia, Matrioska italiana, il nuovo disco di Roberta Faccani.
L’artista è nota al grande pubblico per essere stata la voce dei Matia Bazar dal 2004 al 2010 (compresa una partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Grido d’amore), ma ha iniziato la sua lunga carriera nel 1990 al Festival di Castrocaro.

Da allora la Faccani si è divisa tra il musical (Rent, Pinocchio, Alice nel paese delle meraviglie, Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo), l’attività da solista (diversi singoli e i dischi Un po’ matt(i)a e un po no e Stato di grazia), quella di compositrice (nel musical Streghe, Un musical magico) e autrice (per Fiordaliso).

Ora, a distanza di quattro anni da Stato di grazia, Roberta Faccani torna con un nuovo disco intitolato Matrioska italiana.
Il disco è nato grazie all’incontro con una produttrice russa Regina Azizova conosciuta ai tempi di Matia Bazar. Lo spirito del disco è quello di mantenere l’italianità della cantautrice unendola allo spirito della Russia. Si tratta di un disco che vuole omaggiare le grandi canzoni italiane che hanno trovato successo in Russia.

La scaletta comprende Storie di tutti i giorni di Riccardo Fogli, Piccola e fragile di Drupi, Con le mani di Zucchero, Canzoni stonate di Gianni Morandi, Stella stai di Umberto Tozzi, Come vorrei dei Ricchi & Poveri, Ti sento dei Matia Bazar, Solo noi di Toto Cutugno, Svalutation di Adriano Celentano, E´la mia vita di Albano, Su di noi di Pupo e tre brani inediti.
Non sai il mio nome, canzone già uscita mesi fa che racconta una storia d’amore importante della Faccani con un artista internazionale, L’altra metà di noi e Ventiquattrore.