29 Maggio 2016
Condividi su:
29 Maggio 2016

Con “Ad un passo da noi (Baciami)” torna ROBERTA BONANNO

Torna con un nuovo singolo dal titolo Ad un passo (Baciami), Roberta Bonanno seconda classificata della settima edizione di Amici

roberta bonanno
Condividi su:

Sta per ritornare con un nuovo singolo Roberta Bonanno, seconda classificata di Amici di Maria De Filippi settima edizione (quella vinta da Marco Carta per intenderci).
Il nuovo brano pronto per l’estate si intitola Ad un passo (Baciami).

La Bonanno, che tra l’altro si è classificata al sesto posto tra i 33 talenti selezionati nel nostro sondaggio sugli ex di Amici (vedi qui) ha debuttato discograficamente subito dopo la sua partecipazione al talent show di Maria De Filippi pubblicando con Sony Music Italia il suo primo Ep, Non ho più paura, contenente alcuni brani inediti e qualche cover.
Il suo primo disco invece arriva due anni dopo e porta semplicemente il suo nome.
Roberta Bonanno  è un album contenente dodici brani tra cui i singoli Matematico, Per un attimo e Sorelle d’Italia (canzone precedentemente apparsa in uno spot televisivo ma con una voce diversa da quella di Roberta).

La produzione della Bonanno di quegli anni, la Sing Sing Srl, ha lavorato spesso col mondo pubblicitario e così nei mesi successivi la cantante pubblica diversi brani per campagne pubblicitarie e reinterpreta canzoni già usate in spot televisivi; tra queste c’è una cover di It’s oh so quiet di Bjork che verrà utilizzata come sottofondo di uno spot televisivo e Che momento è, brano originariamente cantato da tale Cleo per la pubblicità di un bagno schiuma.
Nei mesi successivi Roberta Bonanno ricanta anche una celebre canzone natalizia, A Natale puoi. Il video della sua versione attualmente ha superato su YouTube 1 milione di visualizzazioni.

Tra le ultime uscite della cantante c’è nel 2012 il singolo Devi dirmi di sì, un brano inciso nel 1983 da Mina come sigla del programma 30 anni della nostra vita.

Ora Roberta è pronta a tornare in radio con un nuovo singolo e una nuova produzione. Ad un passo (Baciami), sarà pubblicato con Advice Music e dal 31 maggio sarà in rotazione radiofonica oltre che in vendita sui digital stores.
La canzone potrebbe anticipare il terzo album della cantante.

 

Foto di copertina: Moreno Monti