16 Aprile 2014
di Direttore Editoriale
Condividi su:
16 Aprile 2014

Radio Italia il concerto: dall'hip hop al pop, una notte di musica

Il 1 giugno torna il tradizionale concerto di Radio Italia in piazza del Duomo a Milano con una grande novità.Due eventi: musica hip hop e pop.

Condividi su:

Dopo il successo delle prime due edizioni torna il concerto di Radio italia in Piazza Duomo a Milano. E quest’anno l’evento si sdoppia in ben due spettacoli: uno dedicato alla musica rap e l’altro al meglio della musica pop italiana.

L’evento gratuito e realizzato grazie alla collaborazione con il comune di Milano all’interno del programma “Expo in città 2014” si svolgerà domenica 1 giugno a partire dallo ore 19:00 e, ovviamente, verrà anche trasmesso in diretta su Radio italia e Radio Italia Tv, mentre bisognerà aspettare l’8 giugno per poterselo gustare sulla tv generalista: sarà Italia 1 a trasmetterlo in prima serata.

Lo show inizierà alle ore 19 con HIP HOP RADIO ITALIA, un esclusivo spazio dedicato alla musica hip hop che vedrà coinvolti alcuni dei più talentuosi rapper italiani: Club Dogo, Fedez, Emis Killa e Mondo Marcio si alterneranno sul palco in una straordinaria session presentata, e non solo, da un artista che ha visto nascere il rap in Italia da protagonista: J-Ax.

Schermata 2014-04-16 alle 19.11.40

A partire dalle ore 20:00, sul palco accompagnati dalla “Sanremo Festival Orchestra” diretta dal maestro Bruno Santori, si alterneranno sul palco alcuni dei nomi più amati della musica pop italiana per RADIOITALIALIVE – IL CONCERTO: Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Edoardo Bennato, Alex Britti, Elisa, Emma, Giorgia, Negramaro e Laura Pausini che si avvicenderanno per un notte di musica ininterrotta.

Il 1 giugno un appuntamento immancabile aspetta tutti gli amanti della grande musica italiana.

Update del 06/05/2014

CONDUCONO: LUCA E PAOLO

Oggi, in diretta a Radio Italia, è stato annunciato che, per il secondo anno consecutivo, LUCA BIZZARRI e PAOLO KESSISOGLU saranno i conduttori del RadioItaliaLive – Il Concerto.
Intervistati da Paola Gallo, nota conduttrice del network, i due hanno dichiarato che è un onore e motivo di orgoglio.

Luca e Paolo Radio Italia Live