9 Luglio 2015
di Caporedattore
Condividi su:
9 Luglio 2015

Radio Date 9-10 luglio: FRANCESCA MICHIELIN, RAF, TOMMASO PINI, OMAR PEDRINI, PREZIOSO VS FABRI FIBRA, FRANCESCO GUASTI, SIMONE PERRONE ft CESKO, STEPHAN VEGAS e AMBIGUOS ft ADINA, NICO ROYALE, ALESYA, COLLETTIVO SALENTINO e DUE-O

Radio Date 10 luglio 2015 con Francesca Michielin, Raf, Tommaso Pini, Omar Pedrini, Prezioso Vs Fabri Fibra, Francesco Guasti e tanti altri!

Condividi su:

Eccoci arrivati settimanale appuntamento dei radio date più caldi della settimana, quelli del venerdì! Da oggi in radio grandi nomi, come Francesca Michielin, Raf, Omar Pedrini, Prezioso vs Fabri Fibra, Tommaso Pini, Francesco Guasti e non solo!

FRANCESCA MICHIELIN – BATTITO DI CIGLIA

La nuova hit dell’estate di Francesca Michielin si intitola Battito di Ciglia e arriva dopo il successo di L’amore esiste, brano certificato platino e con 12 milioni di visualizzazioni su Vevo Italia. Sarà in grado la nuova canzone di bissare i record? Qui il nostro articolo completo.

RAF – ECLISSI TOTALE

Raf, per quest’estate 2015, sceglie Eclissi totale, brano che mette al centro l’amore e che, da tanti, viene definito come una delle migliori canzoni del cantautore.
Qui il nostro articolo completo.

raf-sono-io-copertina

TOMMASO PINI – SUMMERTIME SADNESS

Esce oggi Summertime Sadness, il nuovo singolo di Tommaso Pini che si ripresenta dopo l’esperienza televisiva di The Voice of Italy 2.
Parti minimaliste, influenze dance ed elettroniche fanno rinascere questo pezzo di Lana Del Rey con sonorità e colori molto diversi dall’originale.

Il video, con le sue atmosfere gotiche e fredde, è stato girato a Stoccolma dove Tommaso ha lavorato con alcuni dei più importanti produttori pop dance.

Leggi qui l’articolo completo e guarda l’anteprima video.

OMAR PEDRINI – SORRIDIMI

In radio dal 10 luglio anche Sorridimi, il nuovo singolo di Omar Pedrini con cui possiamo scoprire che, rallentando, esiste un altro mondo parallelo che va ad un’altra velocità, senza bisogno di scappare.

Leggi qui l’articolo completo!

PREZIOSO VS FABRI FIBRA – ALZA IL VOLUME 

In radio anche Alza il volume, la nuova hit presentata da Giorgio Prezioso vs Fabri Fibra. Un curioso mix tutto da ballare!

FRANCESCO GUASTI – PARALLELE

Anche Francesco Guasti presenta il suo singolo, intitolato Parallele, secondo estratto dall’omonimo EP prodotto  da T.e.g. Srl, l’etichetta discografica di Pierò Pelù e distribuito da Artist First.

Qui l’articolo completo.

SIMONE PERRONE feat. Cesko – IL PEGGIO È PASSATO

Simone Perrone, talentuoso cantautore salentino, presenta un brano pop ricco di contaminazioni che racconta di un mondo intimo e cerebrale che fa i conti con la realtà, della volontà di superare gli incubi della note mentre il peggio… NON è affatto passato.

Arriva in radio dal 10 luglio proprio Il peggio è passato che vede la partecipazione di Cesko, fondatore e frontman di Après La Classe.

Simone Perrone nel 2007 ha vinto il Cornetto Free Music Festival, ha aperto i concerti di Zucchero ed Elio e le Storie Tese, nel 2011 ha vinto l’Heineken Jammin Festival come cantante dei Jack in the head ed ha partecipato all’ultima edizione di The Voice nel team di Piero Pelù.

STEPHAN VEGAS & AMBIGUOS feat. ADINA – TOUCH THE SKY

L’idea di Touch the sky nasce dalla collaborazione di due dj e produttori Italiani: Stephan Vegas e Ambiguos.

Abbiamo parlato di una collaborazione musicale incontrandoci su Facebook; pensavamo ad una voce femminile per il brano e la scelta è caduta sulla splendida voce di Adina. Infine, abbiamo pensato di creare qualcosa di musicale che potesse emozionare il pubblico come ha emozionato noi in studio. Una produzione ricercata negli arrangiamenti musicali con un testo dal significato profondo. Il risultato è: Touch The Sky. Dal sapore pop-ballabile, speriamo possa essere uno dei brani dell’estate, da suonare nelle play list delle radio e da ballare nei party trendy sulle spiagge di tutta Europa.

NICO ROYALE – SUPERMARKET LOVE

Supermarket Love è il singolo che anticipa il terzo album (su etichetta Trumen Records del gruppo Trumen Company) dell’artista raggae Nico Royale, arriva venerdì 10 luglio in radio e negli store digitali.

È un inno all’amore al ritmo di reggae.

“Molto spesso, nella vita, le cose capitano per caso: quando accade bisogna saperle viverle, senza pensarci troppo e senza prendersi troppo sul serio”.

Così Nico Royale spiega il senso più profondo di Supermarket Love, il cui testo racconta in maniera spensierata e sognatrice di un amore sbocciato proprio tra le corsie di un supermercato.

Il brano era già stato proposto in una versione differente nel 2011 ed ora viene rilanciato da Nico Royale con l’arrangiamento curato da Keezy.

ALESYA – NON BASTA UNA PAROLA

Alesya prosegue il suo percorso tra sonorità internazionali e melodie mai banali e presenta Non basta una parola, brano immediato e caratterizzato da un’incalzante riff di archi, realizzato al Busker Sudio di Rubiera da Fabio “Bronski” Ferraboshi e Federico Galazzo.

Alesya ha scritto sia il testo, sia la musica del singolo che farà parte di un album attualmente in lavorazione e la cui uscita è prevista per il prossimo autunno.

COLLETTIVO SALENTINO – LA SPINA DELL’ORATA (Radio Date: 9 luglio 2015)

Nel radio date del 9 luglio arriva La Spina dell’orata, il nuovo singolo del Collettivo Salentino.

Il Collettivo Salentino è composto da Carlo “Carletto” Nicoletti e Fernando Proce, speakers e deejays di RTL 102.5, e dai fratelli Carlo e Nicco Verrienti, noti autori e produttori. I quattro amici hanno scritto insieme il testo del brano La Spina Dell’Orata, il cui video, diretto da Carletto, vede la collaborazione di alcuni noti personaggi del mondo radio-televisivo, tra cui Cristiano Militello (Striscia La Notizia), Enrica Guidi (I Delitti del Barlume), Angelo Baiguini, Sara Ventura, Jennifer Pressman, Tony Maiello, Paolo Cavallone e molti altri.

DUE-O – L’ETERNO DI UN ATTIMO (Radio Date: 9 luglio 2015)

A tre anni dall’album di debutto I colori dell’anima, i Due-O (Piero Anselmi e Antonio D’Onofrio) pubblicano il loro nuovo singolo intitolato L’eterno di un attimo, che anticipa l’uscita del loro nuovo album.

Il brano, in rotazione radiofonica dal 9 luglio, ha sonorità pop-rock, ma venato di una lieve sfumatura intimistica con un richiamo agli anni ’80.

La Musica dei Due-O non è  facilmente definibile: è il frutto della fusione di varie influenze che sfociano nel sound tipico della band.

Per il momento è tutto, ma siamo (quasi) certi che già le prossime ore ci offriranno altre novità radiofoniche!