La nuova era musicale di FRANCESCA MICHIELIN continua il 10 luglio con “Battito di ciglia”

francesca-michielin-2015

Francesca Michielin sta per tornare con un nuovo singolo in vendita nei digital store e in rotazione radiofonica a partire da venerdì 10 luglio.

Il titolo del nuovo brano sarà Battito di ciglia e a svelarlo è stata la stessa Francesca dopo che i suoi fan lo avevano indovinato seguendo gli indirizzi che aveva sparso nella sua pagina Facebook negli scorsi giorni.

Battito di ciglia arriva a qualche mese di distanza dal duetto con Fedez sulle note di Magnifico, brano hit degli ultimi mesi certificato quattro volte disco di platino che ha riportato prepotentemente la voce della Michielin in tutte le radio italiane.
A questa hit è seguito il nuovo singolo da solista di Francesca, L’Amore esiste, singolo centratissimo che ha riscosso un enorme successo ed è stato recentemente certificato disco di platino per gli oltre 50.000 download.

francesca_michielin_battito_di_ciglia_copertina

Nessuno si aspettava una nuova canzone così presto visto che L’Amore esiste continua ad andare bene sia in radio che nelle vendite, invece la Michielin ha fatto partire all’improvviso sulla sua pagina ufficiale Facebook un conto alla rovescia 10 giorni prima dell’uscita comunicando ogni giorno tramite delle foto o delle parole indizi sul titolo.
Oggi, cinque giorni dopo, la cantante ha finalmente svelato il titolo ufficialmente tramite un video postato nella sua pagina visto che, con molta perspicacia i suoi fan sono arrivati prontamente alla soluzione.
Gli autori del brano sono la stessa Francesca, Fortunato Zampaglione e Michele Canova.

Il particolare arrangiamento del pezzo richiama la pulsazione del cuore e il ritmo cadenzato del battito di ciglia. Un brano fresco, dalla sonorità internazionale, coerente con il precedente singolo ma molto originale per la scena musicale italiana.
Dopo aver celebrato l’amore universale e la speranza per tutto ciò che di bello riserva la vita con “L’amore esiste”, Francesca Michielin si sofferma questa volta su un’altra sfaccettatura dell’amore.
Battito di ciglia parla delle inquietudini del cuore, quelle che ci fanno perdere nei labirinti della mente, della paura e dell’inaspettato.

Ama l’amore non amare me” è per Francesca il messaggio cardine di tutta la canzone. Talvolta si vuole bene a qualcuno in maniera “sbagliata”: si pensa di poter possedere una persona, tenerla legata a sé, impigliarla nella propria ragnatela. L’amore è libertà e non un brutto sogno dal quale ci si vuole risvegliare.

Mancano solo cinque giorni quindi a questo importantissimo ritorno per la Michielin, Battito di ciglia infatti sarà la prova del 9 prima dell’arrivo del suo nuovo album previsto per settembre a cui seguirà con molta probabilità il tentativo di entrare nel cast dei big del Festival di Sanremo 2016.

 

… E così mi avete costretta a svelarvi tutto (ma non proprio tutto, perché domani il countdown prosegue con altre sorprese)#B

Posted by Francesca Michielin on Lunedì 6 luglio 2015

FRANCESCA MICHIELIN – BATTITO DI CIGLIA – VIDEO UFFICIALE

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: